fbpx

By | 16 Novembre 2020
Alessio De Luca
Marketing, Research & Development, Project and Technical Office Manager Mascagni S.p.A.
16 Novembre 2020
    

Se il fine giustifica i mezzi, se il compimento dell’opera è tanto più soddisfacente quanto agognato, la produzione del listino 920 di Mascagni Mobili per Ufficio è stato il summa di tutto quello che un programmatore deve affrontare e al contempo risolvere.
Non è stato facile collaborare con una azienda come la nostra, che ha 85 anni di storia e necessità ben specifiche, verificate a priori in fase di studio del progetto con attenzione, insieme al team di Easylist.
La nostra necessità di fornirci nuovamente di un generatore di listino, performante, con una base dati condivisa, versatile e veloce, ci ha portato a intraprendere questo cammino, fatto di tempo, di codifiche, di template e di personalizzazioni. Ci sono voluti quasi due anni per arrivare alla generazione completa di un listino che oggi è composto da 14.400 articoli, derivati da una moltitudine di misure, colori e prodotti.
Grazie alla necessità di mettere ordine partendo dal nostro sistema interno di codifica, per arrivare ad avere un risultato eccellente, sia su carta stampata, che ogni giorno cerchiamo di evitare con spiegazioni spesso poco efficaci verso i nostri commerciali, che in formato elettronico attraverso internet, abbiamo ottenuto quello che ci serviva.
Un prodotto similare a quello che prima ci portava via dai tre ai cinque mesi ogni nuova emissione, ora si riduce a una velocità di reazione che, una volta soddisfatti i criteri di generazione, si riduce a una nottata di calcolo, nonostante i template differenti e la miriade di immagini.
Devo dire grazie, da parte mia e del mio team, per averci seguito e continuare a seguirci in maniera così attenta.

Category:

About Gabriele Fiorani

L’obiettivo del mio lavoro é quello di aiutare i clienti a organizzare il proprio catalogo nel migliore dei modi per ottenere quello che dovrebbe: vendere! Le aziende hanno il problema di dover iniziare ogni volta il listino da capo, spendendo tante risorse, sia economiche che di tempo. E ogni anno la storia ricomincia, e l’unica via che trovano per risparmiare è quella di allungare i tempi tra una versione ed un’altra… ma se il listino lo fanno perché serve a vendere… è un controsenso! Metto a mia disposizione tutta l’esperienza acquisita in SCM Group dove, come dipendente prima e consulente poi, ho programmato e gestito il sistema OLI (Offerte e Listini) per tutto il gruppo.

Iconic One Theme | Powered by Wordpress

ATTENZIONE:
Devi aggiornare (o realizzare)
il listino di vendita?

Il listino ti serve per vendere e per il bene della tua azienda dovrebbe essere sempre aggiornato!

Vuoi sapere come farlo risparmiando tempo e denaro? 

POSSIAMO AIUTARTI A TRASFORMATE IL TUO LISTINO
IN UN VERO STRUMENTO DI VENDITA, RISPARMIANDO
!

No          si

Powered by WordPress Popup