fbpx
TESTIMONIANZE
Marco Merli
Titolare e responsabile commerciale BMT BAGNI
    
  • Ho conosciuto la prima volta Easy List tramite una banale newsletter. Come ben sappiamo, nessuno al giorno d’oggi può permettersi di rimanere indietro e di non essere al passo con i tempi; è sempre bene essere almeno aggiornati sulle evoluzioni e potenzialità dei nuovi prodotti che offre il mercato anche se non per un immediato sviluppo.

BMT infatti stava già utilizzando da anni un ottimo prodotto di una azienda competitor e “simile” ad EASY List. Software che era però abbastanza complesso nella programmazione e che necessitava di personale molto tecnico per la sua compilazione e che ne limitava quindi l’utilizzo alla mia sola persona, impedendomi così di poter delegare o farmi affiancare da altri nei momenti più intensi dell’anno.

L’evoluzione dei prodotti BMT sempre più complessi, la volontà di aggiornare i listini annualmente, la necessità di aggiungere nuovi prodotti più velocemente, il dovere stampare listini in lingua e l’esigenza di dovere spostare la mia figura più in ambito commerciale, ci ha spinto a valutare più concretamente la possibilità di OTTIMIZZARE il lavoro di impaginazione automatica del listino.  Dopo una attenta analisi e dopo diverse demo con diversi produttori di software, abbiamo capito come le differenze di EASY LIST erano tante rispetto agli altri e tutte molto positive. L’interfaccia è molto amichevole e intuitiva, le possibilità di personalizzazione sono infinite (e tutte possibili) e cosa molto importante è che la gestione delle pagine mastro (volendo) la si può fare in completa autonomia vista la semplicità e l’intuitività dei comandi e dei collegamenti.

Grazie a questa autonomia siamo riusciti a capire come questo software non deve essere visto solo come un SEMPLICE impaginatore automatico di listini prezzi di vendita ma bisogna guardare oltre…
Noi lo stiamo infatti sfruttando anche per impaginare gli schemi di montaggio, per creare volantini per le fiere, per creare precataloghi ecc.

Va infine sottolineato il fatto che non tutte le aziende (come neanche la nostra) sono strutturate internamente a livello grafico. Il supporto tecnico di esperti gioca quindi un ruolo fondamentale. L’assistenza di Gabriele per la programmazione e di  Alessandro per la parte grafica è stata fondamentale, impeccabile e costante e ci ha permesso di replicare e migliorare tutto quello che avevamo prima, riducendo di gran lunga il tempo di inserimento e la gestione del database prodotti. Essendo il software molto duttile e da loro direttamente sviluppato, sono molto attenti e sensibili a tutte le critiche costruttive e di miglioramento che gli vengono poste. Cosa importantissima e che poi queste migliorie e personalizzazioni vengono poi rese fruibili a tutti i loro clienti; quello che quindi oggi era un problema di BMT che lo ha già affrontato e risolto,  non lo sarà domani per nessun altro cliente e viceversa. Grazie a questa costante evoluzione del software e continua all’analisi che fanno dei loro competitor, si può quindi immaginare che ben presto EASY LIST diventi il primo punto di riferimento per tutte le aziende d’Italia sia che esse siano concorrenti di EASY LIST che Aziende come BMT.

Spero con queste mie note di avervi aiutato a capire come con Easy List non avrete al vostro fianco un semplice fornitore di software ma un vero e proprio partner affidabile e concreto

Andrea Orazi
ufficio marketing ARBO SPA
    

Diciamo che la compilazione dei dati è stata abbastanza lineare e scorrevole. Anche tutti i passaggi sono stati “abbastanza” intuitivi.

Certo al momento della realizzazione “automatica” del fascicolo è stato necessario un controllo attento del PDF realizzato.

Sono sorti molti errori di compilazione dovuti al fatto che il programma di per se si è dovuto (a seguito di varie modifiche da parte dei tecnici) “adattare” al gestionale e alle esigenze di Arbo.

Siamo appena a metà dell’opera. Sicuramente affineremo tutto per velocizzare e migliorare ulteriormente l’impaginazione (476 pagine del catalogo ricambi)

In conclusione però devo riconoscere la DISPONIBILITA’ dei tecnici di EasyList per l’assistenza datami.

Marcello Tarantino
ufficio marketing Hatria Srl
    

Ho conosciuto la Dieffe System e ci siamo affidati con ottimi risultati al loro sistema Easylist per la realizzazione automatica dei listini.
La semplicità del sistema di veloce apprendimento e la puntualità nel supporto tecnico del personale interno, sono i punti di forza di questa realtà.
Con Easylist siamo riusciti ad essere elastici e funzionali coi nostri clienti, documenti ad hoc in lingua in pochissimo tempo, è sufficiente tenere sempre aggiornato ed implementare il sistema per avere quasi in tempo reale la possibilità di ottenere documenti anche personalizzati a seconda dell’esigenza.
Risparmio di tempo, diminuzione delle lavorazioni di agenzie esterne per ottenere una grande efficienza e un buon risparmio.

Grazie Easylist, grazie al suo team.

Fiammetta Bonacini
Ceo Box Docce 2B S.p.A.
    

Ci siamo rivolti ad Alessandro 5 anni fa quando la mole di lavoro per realizzare il nostro catalogo listino con il sistema grafico tradizionale era diventata una impresa titanica.
La soluzione di impaginazione automatica che si basa su semplici tabelle Excel che si interfacciano sul motore di InDesign ci ha permesso di creare listini e cataloghi in lingue diverse a seconda dei mercati,
di tenere sempre aggiornata la documentazione e di pari passo il sito internet.
Per quanto riguarda Alessandro, nulla da dire, Marchigiano doc. sempre disponibile ad ogni ora del giorno e forse anche della notte, soprattutto nelle fasi finali di stampa quando l’ansia sale per le tempistiche che stringono.
Sempre disponibile anche quando all’ultimo momento ti accorgi di dover rivedere il tutto prima di andare in stampa definitivamente.
Consiglio di rivolgersi allo Staff EasyListPlus, una marcia in più, un partner doc !

Manuela Favali
direttore marketing e comunicazione del Colorificio Sammarinese
    

Le necessità aziendali sono state piuttosto variegate e il lavoro di ri-organizzazione dei prodotti complesso. Più volte è stato necessario rivedere e ottimizzare le procedure di lavoro, ma la disponibilità e la professionalità del personale tecnico ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati.
Non sono mancate le criticità durante i mesi di lavorazione ma la stretta collaborazione (sia in azienda che da remoto) tra le risorse interne e l’operatore tecnico hanno consentito la buona riuscita dei progetti.
La versatilità del software e la molteplicità dei formati di output e input accettati ne garantiscono un significativo punto di forza

Alessio De Luca
Marketing, Research & Development, Project and Technical Office Manager Mascagni S.p.A.
    

Se il fine giustifica i mezzi, se il compimento dell’opera è tanto più soddisfacente quanto agognato, la produzione del listino 920 di Mascagni Mobili per Ufficio è stato il summa di tutto quello che un programmatore deve affrontare e al contempo risolvere.
Non è stato facile collaborare con una azienda come la nostra, che ha 85 anni di storia e necessità ben specifiche, verificate a priori in fase di studio del progetto con attenzione, insieme al team di Easylist.
La nostra necessità di fornirci nuovamente di un generatore di listino, performante, con una base dati condivisa, versatile e veloce, ci ha portato a intraprendere questo cammino, fatto di tempo, di codifiche, di template e di personalizzazioni. Ci sono voluti quasi due anni per arrivare alla generazione completa di un listino che oggi è composto da 14.400 articoli, derivati da una moltitudine di misure, colori e prodotti.
Grazie alla necessità di mettere ordine partendo dal nostro sistema interno di codifica, per arrivare ad avere un risultato eccellente, sia su carta stampata, che ogni giorno cerchiamo di evitare con spiegazioni spesso poco efficaci verso i nostri commerciali, che in formato elettronico attraverso internet, abbiamo ottenuto quello che ci serviva.
Un prodotto similare a quello che prima ci portava via dai tre ai cinque mesi ogni nuova emissione, ora si riduce a una velocità di reazione che, una volta soddisfatti i criteri di generazione, si riduce a una nottata di calcolo, nonostante i template differenti e la miriade di immagini.
Devo dire grazie, da parte mia e del mio team, per averci seguito e continuare a seguirci in maniera così attenta.

Leonardo Sonn
Conc. Gelati Sammontana TN Mezzocorona (TN)
    

Ci siamo rivolti al team di “Easy List plus” in quanto abbiamo “Business”, il gestionale di NTS e il programma di composizione del catalogo è già sincronizzato con questo gestionale.
Fin dalla prima demo abbiamo capito le vere potenzialità di questo software e ci siamo operati per far sì che la cosa abbia inizio.
Grazie alla pazienza e alla disponibilità dei tecnici tutti e della proprietà di “Easy List plus”, nonché anche la capacità di fare gioco di squadra con il nostro grafico esterno, siamo riusciti ad avere un prodotto finito di notevole qualità.
Tra il resto, il poter importare dati dal gestionale in qualsiasi momento e fargli prendere sempre la stessa veste grafica, o, in caso anche di un cambio di design, avere la possibilità di avere copie in tempo reale delle modifiche, è sicuramente un grande vantaggio, per chi come noi deve gestire molte referenze (circa 2000) e con un elevato turn over di prodotti.
In definitiva è un software che funziona molto bene, abbastanza facile da comprendere e da modificare a piacimento, condito con una preparazione tecnica e una disponibilità personale degli addetti praticamente totale ed instancabile.
Lo consiglio a tutti, tranne che ai miei concorrenti !!!!

Erika Druda
Nuova Esterno Mobili
    

Nel nostro settore,camere da letto, il trasporto incide parecchio: noi realizziamo listini con i prezzi comprensivi del costo di trasporto per ogni rivenditore. Se il rivenditore si trova in Inghilterra o in Francia o in Russia avrà il suo listino con il prezzo a lui riservato e nella sua lingua.
In tipografia non vanno tutti i listini, vanno solo quelli generici che si preparano in occasioni di fiere o di eventi particolari. Tutti gli altri rivenditori ricevono la loro copia in pdf e se vogliono se la stampano da soli o la mandano dal loro tipografo a loro spese.Senza questo sistema non ci avremmo neanche provato e neppure ci pensavamo di poter fare tutto questo. Quando Alessandro ci ha proposto questo sistema avevamo pensato solo al risparmio di tempo e di soldi: solo lavorandoci abbiamo capito quello che ci voleva dire sui vantaggi delle diverse versioni.Nei pochi casi in abbiamo avuto bisogno di assistenza, per come impostare un nuovo listino o per implementare nuove funzionalità, sia Alessandro che Gabriele si sono resi subito disponibili e ci hanno risolto qualunque problema.

Michele Belligotti
COMPOSIT SRL
    

Con il continuo evolversi della tecnologia COMPOSIT ha deciso di adottare un nuovo programma per la progettazione di listini; il vecchio programma aveva tempi di realizzo molto lunghi, e una grafica obsoleta.In tale occasione la DIEFFE SYSTEM ha preso contatti con COMPOSIT per una dimostrazione demo del programma EASY LIST PLUS.Questo programma ha destato un notevole interesse da parte di Composit perché rispondeva ad alcuni requisiti fondamentali: semplicità e velocità nella creazione di listini multilingua.
Dopo un’attenta analisi da parte di Composit e Dieffesystem su come utilizzare le informazioni presenti sul gestionale, abbiamo messo appunto una procedura semplice e veloce per il trasferimento dei dati necessari e per lo sviluppo automatico dei listini.
L’interazione di Alessandro e Gabriele con lo staff Composit ha reso possibile la messa a punto di una serie di procedure che consentano di sfruttare al massimo le potenzialità del programma EASY LIST PLUS.

Antares Cascino
Responsabile Marketing Sifa Design SrL
    

Sono parecchi anni che facciamo realizzare i nostri listini da Alessandro di Dieffe System. Rispetto a come eravamo abituati prima, quando lo realizzavamo esternamente, ci meravigliamo della rapidità con cui ci consegna i lavori. Anche quando gli chiediamo cose complicate, tipo sposta questo, inserisci quest’altro cambia grafica, aggiungi tabella tecnica ecc… non si scompone per nulla e realizza con tempestività quello richiesto. E’ anche competente tecnicamente per cui se gli chiediamo consiglio su come realizzare certe cose è molto propositivo ed è in grado di capire immediatamente se gli stiamo chiedendo cose poco funzionali e quindi consiglia per il meglio.

A.Orlandi
Titolare La Bussola snc
    

Ci siamo rivolti ad Alessandro e Gabriele dopo aver analizzato attentamente le nostre problematiche interne.
La nostra esigenza era quella di coniugare la mole enorme di dati contenuti nel nostro listino, trasferirili su una piattaforma dinamica e flessibile , con una grafica all’avanguardia e con la possibilita’ di trasferire questi dati in qualsiasi momento da e per il nostro gestionale interno.
La carta vincente che ci ha convinto a sposare questo progetto e’ senza dubbio la possibilita’ di gestire le lingue in modo rapido e poter creare listini differenti in base alle nostre aree di mercato diversificate per area geografica.
Infine abbiamo ottimizzato il numero di copie dei vari listini in base alle esigenze del momento e con la possibilita’ di correggere rapidamente eventuali errori che abbiamo scoperto solo dopo essere andati in stampa con le prime versioni, cosa che prima non era possibile !
Consiglio di rivolgersi allo staff di Dieffe System che senza dubbio sara’ in grado di trovare la soluzione giusta per voi.

Francesco Cristiano
Ufficio Tecnico AsterSpa
default image
    

EASYLIST, nel nostro caso non è stato proprio “Easy” però alla fine siamo riusciti nel nostro intento e a pubblicare ben circa 1000 pagine di listino, suddivise in 3 fascicoli con più di centomila codici e prezzi e in diverse lingue.
Il programma effettivamente fa’ quello che promette di fare ma non è poi così facile nel suo utilizzo, padroneggiare le svariate impostazioni, gli svariati campi e tutti i vari comandi (a volte non cosi evidenti e opportunamente indicati ) non è da tutti, in alcuni casi (Non avendo un Manuale) bisogna procedere un po’ a tentativi oppure contattare direttamente Gabriele, sempre disponibilissimo fortunatamente, con il quale è possibile analizzare il problema e trovare la soluzione.
Una volta completato la parte grafica e di impaginato del listino che è la parte più ardua, tra Template, inserimento codici, compilazione di campi, mastro, impostazioni varie e anche svariati problemi… diventa tutto più facile, aggiornare i prezzi e stampare in diverse lingue se tutto è stato fatto nel migliore dei modi è molto semplice e veloce.
Sicuramente il programma, sotto molti aspetti, soprattutto quando abbiamo iniziato ad utilizzarlo (circa 3 anni fa’) era un po’ acerbo e ai primi passi, ma in questi anni è notevolmente migliorato grazie ai costanti aggiornamenti e migliorie apportati (mi sento di dire anche un po’ grazie a noi) e adesso per diventare un programma a tutti gli effetti manca solo di un MANUALE completo!!
Per quanto riguarda Gabriele e Alessandro non c’è nulla da eccepire, sempre disponibilissimi ad ogni ora del giorno e forse anche della notte (soprattutto nelle fasi finali di stampa quando i tempi stringono) per risolvere problemi dell’ultimo minuto.

Massimiliano Pisticchia
Titolare Sisas spa
    

Avevo la necessità di aggiornare i listini ogni anno invece di ogni tre.

E cercavo uno strumento che allo stesso tempo mi permettesse di creare brochure, promozioni, schede tecniche e schede di prodotto.

Avevo i dati all’interno del mio CMS ma dovevo comunque copiare a mano all’interno di Indesign i dati per creare i miei documenti impiegando 2 grafici per 3 anni per avere una sola versione di catalogo, era una cosa assurda!

Ho conosciuto Easy List tramite le loro newsletter e avevo intravisto le potenzialità.

L’ho messo alla prova per un mese in cui sono riuscito a iniziare e terminare un catalogo (semplice) di 120 pagine con 20000 prodotti. A mano ci avrei impiegato 3/4 mesi almeno.

Il prossimo passo è automatizzare un catalogo che è in lavorazione da quasi 2 anni e che con easy list penso non impiegherò più di 2 mesi…

Giacomo Paulucci
Sales Department Pagnoni Tools S.r.l
    

Dovendo rinnovare i nostri cataloghi e listini, abbiamo deciso di affidarci ad un sistema per automatizzare il più possibile l’operazione.

Il software EASY LIST PLUS si è dimostrato particolarmente utile per gestire i nostri archivi e consentirci di elaborare e impaginare i nostri nuovi listini e cataloghi.

Il supporto continuo da parte della DIEFFE SYSTEM sia in fase di apprendimento delle funzionalità del programma che in quella di pianificazione degli elaborati e l’assistenza attenta e puntuale di Gabriele ed Alessandro, pronta nel comprendere le nostre esigenze e a fornirci le adeguate soluzioni, ci ha permesso di ottenere i risultati che desideravamo.

Iconic One Theme | Powered by Wordpress

ATTENZIONE:
Devi aggiornare (o realizzare)
il listino di vendita?

Il listino ti serve per vendere e per il bene della tua azienda dovrebbe essere sempre aggiornato!

Vuoi sapere come farlo risparmiando tempo e denaro? 

POSSIAMO AIUTARTI A TRASFORMATE IL TUO LISTINO
IN UN VERO STRUMENTO DI VENDITA, RISPARMIANDO
!

No          si

Powered by WordPress Popup