Fidelizzare i clienti


Se vendere è lo scopo della tua azienda (e quale altrimenti?) fare la guerra dei prezzi non è la strategia giusta!

Se anche tu, imprenditore di una piccola/media impresa italiana, pensi di poter combattere e vincere contro i tuoi concorrenti con la sola arma del prezzo basso, mi dispiace dirtelo, ma sei sulla strada del fallimento!

L’unica via per poter competere contro i tuoi concorrenti è quello di differenziarti da tutti gli altri.

E lo strumento lo hai già nelle tue mani: il tuo listino prodotti.

Ma realizzare il listino, senza strumenti automatizzati, è una impresa in termini di tempo, di soldi e soprattutto di stress!

Non commettere l’errore anche tu che fanno in molti.

Qual’è l’errore?

Quello di smettere di farlo o di diradare i tempi tra uno e l’altro!

IL LISTINO PUO’ ESSERE LO STRUMENTO PER DIFFERENZIARTI DAI TUOI CONCORRENTI E FIDELIZZARE I CLIENTI!

In questo sito ti mostreremo come spendere meno per realizzare i tuoi documenti di vendita impiegando meno tempo e liberando risorse preziose per la tua azienda (e fidelizzare i tuoi clienti).

E ti spiegheremo come farlo usando il nostro sistema esclusivo

Come è possibile spendere meno per realizzare i documenti di vendita?
Come si riesce a farlo in meno tempo?
Come posso realizzare tante versioni diverse con lo stesso sforzo? 

Sei un imprenditore di una piccola o media impresa? Se sei un professionista non puoi certo buttare via i soldi che spendi per promuovere i tuoi prodotti. Ogni Euro conta.

Condividi l’osservazione fatta, vero?

Ma ci sono anche altri motivi per usare il nostro sistema, ancora più importanti

Perché gestire correttamente i documenti è fondamentale anche per il futuro della tua azienda

I documenti di vendita su carta sono uno strumento molto usato dalle aziende produttrici soprattutto per i listini di vendita da inviare ai propri rivenditori.

Ora rifletti su queste cose:

  • E’ più utile inviarli ogni anno oppure ad ogni modifica (aggiunta di prodotto,  promozioni temporanee o cambio prezzi)?
  • Che effetto farebbe se il rivenditore ricevesse oltre al listino cartaceo anche una versione elettronica (in pdf, personalizzato con il suo logo)?
  • Se il rivenditore avesse la possibilità di ordinare direttamente da internet sarebbe cosa gradita (dal pc o magari utilizzando il tablet)?

 

Con l’era di internet non puoi pensare di mostrare i tuoi prodotti solo con il listino cartaceo, anche se rimane comunque indispensabile, ma devi variegare su diversi strumenti tecnologici.

Cartaceo non serve più?

E allora spiegami perché google manda sconti per posta e fa pubblicità sui cartelloni stradali… non è strano che il più grande motore di ricerca su internet faccia questo?

La verità è che servono sia strumenti on-line sia che off-line!

Per realizzare queste cose senza spendere hai bisogno di una cosa.

Sai quale?

Un sistema che ti permetta di gestire con semplicità tutti i dati dei tuoi prodotti. Di utilizzarli per il catalogo. Di utilizzarli per il listino cartaceo, il web, il tablet, il programma di preventivazione. Senza ulteriori interventi.

Ora rispondi:

Se ci fosse un sistema che ti permettesse di ottenere tutto questo con minor costo, meno tempo e meno risorse di quelle che ora utilizzi per realizzare una versione del listino di vendita, saresti disposto a investire? Quanto?

Ricorda i benefici:

  • Listini di vendita aggiornati quando servono.
  • Personalizzazione dei listini clienti.
  • Dati per il web, E-commerce sempre aggiornati
  • Versioni per tablet ed E-Book
  • Ordini on-line
  • Costi minori di quello della realizzazione di un singolo listino
  • Apparenza di dinamismo e capacità di investire

Il tutto porta a una cosa, LA PIU’ importante:

Fidelizzazione del cliente. Soprattutto l’ultima. Un cliente compra più facilmente da un fornitore che mostra dinamismo piuttosto che da uno che non sa se chiude da un momento all’altro…

Ora ti stai chiedendo: Ok, ma quando mi spiegano questo sistema?

Hai ragione

18 anni di esperienza (quasi 70 in totale)

Ma prima lasciate che ci presentiamo come si deve:

Il sistema che stiamo per presentarti è sviluppato e distribuito da DiEffe System, una realtà che opera nell’ambito delle applicazioni aziendali dal 2001, nata dall’esperienza di Gabriele Fiorani conseguita presso SCM Group SpA fin dal 1994 sviluppando e gestendo il sistema di Offerte e Listini in collaborazione con CED, Area manager, Product Manager, Segreterie commerciali, dall’esperienza di Giovanni Demeli (35 anni) come responsabile del Sistema Informatico nella ex società prima dell’acquisizione da parte di SCM in cui ricoprirà incarichi di responsabile Costi/Tempi/Metodi e dall’esperienza di Alessandro Aureli staccatosi nel 2009, dopo 15 anni, dalla sua ex società di creazione grafica e sviluppo software ambito CAD.

Soprattutto “l’incontro” tra Gabriele e Alessandro (in realtà collaboravamo già) ha fatto nascere l’idea, poi realizzata, del nostro sistema: Alessandro che sentiva già la necessità di automatizzare la generazione dei listini vendita (cosa che la sua ex società faceva manualmente) e Gabriele che aveva le conoscenze e l’esperienza sul campo con il listino SCM e che aggiunge l’idea di Progetto.

Nasce cosi Progetto Catalogo – Easy List: la libertà di realizzare le proprie idee… quando, come e quante ne avete.

la soluzione per la progettazione, gestione e impaginazione automatica di cataloghi, listini prezzi e tutta la documentazione aziendale codificata.

E’ un sistema che permette di organizzare le informazioni sui prodotti in modo semplice ed efficace, recuperando i dati da qualsiasi tipo di sistema di archiviazione, consente di velocizzare la creazione della propria documentazione commerciale azzerando i tempi di compilazione e di aggiornamento ed è dotato di un potente ambiente di sviluppo per realizzare i propri layout di stampa personalizzati grazie alle potenzialità di impaginazione di Adobe InDesign.

Pensi che sia sufficiente per fidarti di noi e del nostro sistema?

Verifica tu stesso in questo link quello che i nostri clienti ottengono con il nostro sistema.

Ti voglio dire anche un’altra cosa:

Un sistema provato sul campo

Il nostro sistema può essere acquistato da qualsiasi azienda.

Ma come saprai TUTTE le aziende quando comprano un prodotto lo fanno per risolvere dei problemi, se i problemi vengono creati il prodotto non è per loro.

Se una azienda non è organizzata oppure non vuole investire per il minimo di istruzione del personale o comunque in ogni caso si crea qualunque idea di complicazione proponiamo all’ azienda di continuare come prima (documentazione da grafici esterni) ma cambiando fornitore (noi) che usando il nostro sistema siamo in grado di dargli:

  • lo stesso servizio con minor costo (fino al 70%) e tempi più rapidi
  • stessi costi ma documenti multipli (con lingue diverse o prezzi diversi o LAYOUT diversi)

Sai quale è il vantaggio per i nostri clienti che comprano il sistema?

Che il sistema cresce con le esigenze dei clienti. Quando siamo costretti a fare in un documento qualcosa che l’automatismo ancora non fa, ci mettiamo a implementarlo immediatamente e lo rendiamo disponibile per i clienti senza ulteriori costi di aggiornamento.

Vuoi un esempio di costi di realizzazione?

Esempio: la punta dell’ iceberg

In questo esempio valutiamo solo i vantaggi dell’impaginazione automatica e dei risparmi che permette di ottenere senza considerare tutto il resto di cui abbiamo parlato.

Pensi che la compilazione del listino è solo la punta dell’iceberg?

Da quante pagine è composto il tuo listino?

Noi facciamo l’esempio di un listino medio, diciamo 300 pagine non troppo complesso.

Per la nostra esperienza la realizzazione di un listino di 300 pagine con grafica non troppa complessa viene fatta pagare intorno ai 12.000,00 euro senza considerare la realizzazione o conversione dei disegni.

Noi realizziamo lo stesso listino ex novo compreso disegni per 7.500 euro

L’eventuale rigenerazione con una o più lingue diverse 3.000 euro

L’eventuale rigenerazione con prezzi diversi 1.000 euro

L’eventuale rigenerazione con layout diverso 1.000 euro

Sulla rigenerazione di un listino con prodotti nuovi vengono fatte pagare come nuove solo le pagine con i prodotti nuovi, le altre ,anche se diverse dovute allo slittamento dei codici, sono considerate come rigenerazione.

Ipotesi 1

Elaborazione manuale

  • Listino nuovo Gennaio 2012  euro 12.000
  • Listino rigenerato Gennaio 2013 euro 9.000

Totale costi euro 21.000

Elaborazione automatica

  • Listino nuovo Gennaio 2012  euro 7.500
  • Listino rigenerato Gennaio 2013 euro 1.000 con prezzi diversi

Totale speso euro 8.500

Risparmio 12.500 euro per 2 listini

Per fortuna era solo la punta dell’iceberg!

Ti sembrano poco?

Pensa dopo qualche anno quanto avrai risparmiato oppure quante opportunità in più avrai avuto!

Adesso devi fare una cosa:

Verifica il TUO risparmio

CERCA LE FATTURE DEI TUOI FORNITORI PER VERIFICARE QUANTO HAI SPESO E CALCOLA SECONDO LE NOSTRE INFORMAZIONI QUANTO AVRESTI POTUTO RISPARMIARE.

Se sei arrivato a questo punto non ti resta che contattarci per farci conoscere i tuoi progetti e come noi possiamo esserti utile con il nostro sistema. Saremo ben lieti di farti visita e cercare la soluzione più aderente alle tue necessità e aiutarti a crescere insieme alla tua azienda.