Scopri come un manager ha risolto il problema della documentazione di vendita riducendo i tempi e i costi del 90%

By | 30 Aprile 2020

Piacerebbe anche a te ridurre i costi ed i tempi del 90%

Allora ti voglio raccontare la storia di 3 aziende con 3 manager che avevano idee diverse.

Usando il listino di vendita probabilmente ti ritrovi in una delle situazioni seguenti:

Azienda A:

Impresa creata 50 anni fa, guidata dal fondatore. Come sempre la sua azienda aggiorna i listini in 5 lingue e al prezzo lordo ogni anno. Incarica il suo grafico 4 mesi prima della fiera di settore. Il grafico impiega il tempo a reperire i dati dai vari responsabili di prodotto e li inserisce a mano, appena li ha, nell’impaginato. Ma oltre ad avere difficoltà nel reperire i dati, questi dati cambiano continuamente e quindi si ritrova costantemente in difficoltà ad inseguire le varie modifiche. Riesce comunque a consegnare il listino sempre in tempo, ma all’ultimo minuto e con tanti patemi… ma questo all’imprenditore non interessa, basta che il listino sia pronto!

Azienda B

Impresa guidata da manager di 35 anni, aperto alle novità e alla tecnologia. Si affida al nostro sistema di impaginazione con gestore dati che rende in grado l’operatore di reperire i dati dal gestionale e dal cad in maniera automatica (gli altri utenti alimentano il sistema gestionale che già conoscono) e diminuisce i tempi di aggiornamento ad un solo mese, ottenendo, in maniera automatica, non una sola ma tante versioni di listino.

Le indagini di settore consigliano di aprire un nuovo mercato in Russia, fino a quel momento non considerato profittevole per quel tipo di prodotto.

L’Azienda A visto che nessun competitor è presente in quel mercato decide di voler aprire in quel mercato e affida l’incarico di realizzare il listino in russo e in rubli al suo grafico da consegnare alla rete vendita che si vuole costituire. Dopo 3 mesi il grafico riesce a dare la versione definitiva.

MA…

…l’imprenditore scopre che il mercato e i rivenditori a cui voleva dare l’incarico sono stati già contattati dall’Azienda concorrente B e stanno già utilizzando da 3 mesi il listino Russo/Rubli per vendere i suoi prodotti. All’imprenditore stavolta gli rode…

Anche l’Azienda C, guidata da un imprenditore anche lui giovane e dinamico, decide di affidarsi ad un software di impaginazione ma valutando le varie offerte decide per una soluzione diversa, affidandosi ad una software house molto più rinomata e che avendo più persone in organico e costando di più sicuramente darà risultati migliori (pensa l’imprenditore)…

Ma in realtà affidarsi a questa software house rinomata ha generato come spesso accade quello che noi chiamiamo il “MOVIMENTO DEL MAMMUT”.

Le procedure sono rigide, per adattare il software alle esigenze aziendali occorrono, oltre ad altri soldi che l’imprenditore è disposto anche se mal volentieri a spendere, anche a procedure di analisi e di revisioni molto complesse che richiedono tempo, inoltre l’accesso all’assistenza è problematica, ecc…..

Risultato: dopo 3 anni il software non è ancora operativo e come beffa non è stato neppure realizzato il listino a mano dal grafico e stanno perdendo la fiducia dei loro rivenditori…

All’imprenditore gli girano un po…

Azienda A e Azienda C decidono di affidarsi all’on-line pubblicando i prodotti su internet (vetrina o e-commerce).
Anche qui si trovano impreparati perché devono raccogliere i dati in maniera molto complicata, nel formato che vuole l’agenzia web e si trovano in un mare di m…a

L’azienda B ha i dati già pronti nel suo gestore dati del listino e ha già passato i dati alla web agency 3 anni fa e continua ad aggiornalo continuamente!

Decidi tu quale azienda vuoi essere!

Se credi che l’azienda B ha fatto la cosa giusta ma non ti fidi abbastanza di noi, abbiamo una proposta per te: il rischio ce lo accogliamo noi!

Ti garantiamo che in UN MESE (non 3 anni) il software sarà operativo e già impostato per permetterti di lavorare in autonomia con il nostro supporto esterno. Se non ci riusciamo o non sarai soddisfatto per qualunque motivo, interrompi la collaborazione e non ci devi più nulla!

Ma come capirai non possiamo seguire più di 3 clienti contemporaneamente e garantirgli il risultato in un mese.

Quindi per non rischiare di rimanere escluso da questa selezione e dover aspettare altro tempo nel quale i tuoi concorrenti non staranno ad aspettarti, clicca subito qui==>Si, voglio essere come l’azienda B!

Verrai contattato in brevissimo tempo per fissare un’ appuntamento telefonico.

Buona vita

Gabriele Fiorani
Responsabile Easy List Plus
Il Listino Sempre Pronto, in Tutte le Versioni che Vuoi

Ps

Alcune aziende A ed alcune Aziende C sono diventate nostre clienti ed hanno risolto i problemi e ottenuto tutti i benefici.

Pps

Purtroppo altre Aziende C non lo hanno fatto: hanno speso 10 volte tanto quello che avrebbero speso con noi… non possono permettersi di cmbire proprio ora, quando stanno per essere quasi operativi… ci sono quasi, manca poco… o no?

Category: Listini prezzi e cataloghi tecnici

About Gabriele Fiorani

L’obiettivo del mio lavoro é quello di aiutare i clienti a organizzare il proprio catalogo nel migliore dei modi per ottenere quello che dovrebbe: vendere! Le aziende hanno il problema di dover iniziare ogni volta il listino da capo, spendendo tante risorse, sia economiche che di tempo. E ogni anno la storia ricomincia, e l’unica via che trovano per risparmiare è quella di allungare i tempi tra una versione ed un’altra… ma se il listino lo fanno perché serve a vendere… è un controsenso! Metto a mia disposizione tutta l’esperienza acquisita in SCM Group dove, come dipendente prima e consulente poi, ho programmato e gestito il sistema OLI (Offerte e Listini) per tutto il gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *