fbpx

By | 14 Novembre 2020
Marco Merli
Titolare e responsabile commerciale BMT BAGNI
14 Novembre 2020
    
  • Ho conosciuto la prima volta Easy List tramite una banale newsletter. Come ben sappiamo, nessuno al giorno d’oggi può permettersi di rimanere indietro e di non essere al passo con i tempi; è sempre bene essere almeno aggiornati sulle evoluzioni e potenzialità dei nuovi prodotti che offre il mercato anche se non per un immediato sviluppo.

BMT infatti stava già utilizzando da anni un ottimo prodotto di una azienda competitor e “simile” ad EASY List. Software che era però abbastanza complesso nella programmazione e che necessitava di personale molto tecnico per la sua compilazione e che ne limitava quindi l’utilizzo alla mia sola persona, impedendomi così di poter delegare o farmi affiancare da altri nei momenti più intensi dell’anno.

L’evoluzione dei prodotti BMT sempre più complessi, la volontà di aggiornare i listini annualmente, la necessità di aggiungere nuovi prodotti più velocemente, il dovere stampare listini in lingua e l’esigenza di dovere spostare la mia figura più in ambito commerciale, ci ha spinto a valutare più concretamente la possibilità di OTTIMIZZARE il lavoro di impaginazione automatica del listino.  Dopo una attenta analisi e dopo diverse demo con diversi produttori di software, abbiamo capito come le differenze di EASY LIST erano tante rispetto agli altri e tutte molto positive. L’interfaccia è molto amichevole e intuitiva, le possibilità di personalizzazione sono infinite (e tutte possibili) e cosa molto importante è che la gestione delle pagine mastro (volendo) la si può fare in completa autonomia vista la semplicità e l’intuitività dei comandi e dei collegamenti.

Grazie a questa autonomia siamo riusciti a capire come questo software non deve essere visto solo come un SEMPLICE impaginatore automatico di listini prezzi di vendita ma bisogna guardare oltre…
Noi lo stiamo infatti sfruttando anche per impaginare gli schemi di montaggio, per creare volantini per le fiere, per creare precataloghi ecc.

Va infine sottolineato il fatto che non tutte le aziende (come neanche la nostra) sono strutturate internamente a livello grafico. Il supporto tecnico di esperti gioca quindi un ruolo fondamentale. L’assistenza di Gabriele per la programmazione e di  Alessandro per la parte grafica è stata fondamentale, impeccabile e costante e ci ha permesso di replicare e migliorare tutto quello che avevamo prima, riducendo di gran lunga il tempo di inserimento e la gestione del database prodotti. Essendo il software molto duttile e da loro direttamente sviluppato, sono molto attenti e sensibili a tutte le critiche costruttive e di miglioramento che gli vengono poste. Cosa importantissima e che poi queste migliorie e personalizzazioni vengono poi rese fruibili a tutti i loro clienti; quello che quindi oggi era un problema di BMT che lo ha già affrontato e risolto,  non lo sarà domani per nessun altro cliente e viceversa. Grazie a questa costante evoluzione del software e continua all’analisi che fanno dei loro competitor, si può quindi immaginare che ben presto EASY LIST diventi il primo punto di riferimento per tutte le aziende d’Italia sia che esse siano concorrenti di EASY LIST che Aziende come BMT.

Spero con queste mie note di avervi aiutato a capire come con Easy List non avrete al vostro fianco un semplice fornitore di software ma un vero e proprio partner affidabile e concreto

Category:

About Gabriele Fiorani

L’obiettivo del mio lavoro é quello di aiutare i clienti a organizzare il proprio catalogo nel migliore dei modi per ottenere quello che dovrebbe: vendere! Le aziende hanno il problema di dover iniziare ogni volta il listino da capo, spendendo tante risorse, sia economiche che di tempo. E ogni anno la storia ricomincia, e l’unica via che trovano per risparmiare è quella di allungare i tempi tra una versione ed un’altra… ma se il listino lo fanno perché serve a vendere… è un controsenso! Metto a mia disposizione tutta l’esperienza acquisita in SCM Group dove, come dipendente prima e consulente poi, ho programmato e gestito il sistema OLI (Offerte e Listini) per tutto il gruppo.

Iconic One Theme | Powered by Wordpress

ATTENZIONE:
Devi aggiornare (o realizzare)
il listino di vendita?

Il listino ti serve per vendere e per il bene della tua azienda dovrebbe essere sempre aggiornato!

Vuoi sapere come farlo risparmiando tempo e denaro? 

POSSIAMO AIUTARTI A TRASFORMATE IL TUO LISTINO
IN UN VERO STRUMENTO DI VENDITA, RISPARMIANDO
!

No          si

Powered by WordPress Popup