fbpx

By | 16 Novembre 2020
Francesco Cristiano
Ufficio Tecnico AsterSpa
16 Novembre 2020
default image
    

EASYLIST, nel nostro caso non è stato proprio “Easy” però alla fine siamo riusciti nel nostro intento e a pubblicare ben circa 1000 pagine di listino, suddivise in 3 fascicoli con più di centomila codici e prezzi e in diverse lingue.
Il programma effettivamente fa’ quello che promette di fare ma non è poi così facile nel suo utilizzo, padroneggiare le svariate impostazioni, gli svariati campi e tutti i vari comandi (a volte non cosi evidenti e opportunamente indicati ) non è da tutti, in alcuni casi (Non avendo un Manuale) bisogna procedere un po’ a tentativi oppure contattare direttamente Gabriele, sempre disponibilissimo fortunatamente, con il quale è possibile analizzare il problema e trovare la soluzione.
Una volta completato la parte grafica e di impaginato del listino che è la parte più ardua, tra Template, inserimento codici, compilazione di campi, mastro, impostazioni varie e anche svariati problemi… diventa tutto più facile, aggiornare i prezzi e stampare in diverse lingue se tutto è stato fatto nel migliore dei modi è molto semplice e veloce.
Sicuramente il programma, sotto molti aspetti, soprattutto quando abbiamo iniziato ad utilizzarlo (circa 3 anni fa’) era un po’ acerbo e ai primi passi, ma in questi anni è notevolmente migliorato grazie ai costanti aggiornamenti e migliorie apportati (mi sento di dire anche un po’ grazie a noi) e adesso per diventare un programma a tutti gli effetti manca solo di un MANUALE completo!!
Per quanto riguarda Gabriele e Alessandro non c’è nulla da eccepire, sempre disponibilissimi ad ogni ora del giorno e forse anche della notte (soprattutto nelle fasi finali di stampa quando i tempi stringono) per risolvere problemi dell’ultimo minuto.

Category:

About Gabriele Fiorani

L’obiettivo del mio lavoro é quello di aiutare i clienti a organizzare il proprio catalogo nel migliore dei modi per ottenere quello che dovrebbe: vendere! Le aziende hanno il problema di dover iniziare ogni volta il listino da capo, spendendo tante risorse, sia economiche che di tempo. E ogni anno la storia ricomincia, e l’unica via che trovano per risparmiare è quella di allungare i tempi tra una versione ed un’altra… ma se il listino lo fanno perché serve a vendere… è un controsenso! Metto a mia disposizione tutta l’esperienza acquisita in SCM Group dove, come dipendente prima e consulente poi, ho programmato e gestito il sistema OLI (Offerte e Listini) per tutto il gruppo.

Iconic One Theme | Powered by Wordpress

ATTENZIONE:
Devi aggiornare (o realizzare)
il listino di vendita?

Il listino ti serve per vendere e per il bene della tua azienda dovrebbe essere sempre aggiornato!

Vuoi sapere come farlo risparmiando tempo e denaro? 

POSSIAMO AIUTARTI A TRASFORMATE IL TUO LISTINO
IN UN VERO STRUMENTO DI VENDITA, RISPARMIANDO
!

No          si

Powered by WordPress Popup