Benvenuto in Easy List!

Ciao e benvenuto su Easy List Plus, l’unico sistema che ti permette di aggiornare tutti documenti di vendita ed averli sempre pronti per la stampa e per il digitale!

Gabriele Fiorani, responsabile tecnico Easy List Plus

Sono colui che ha ideato il gestore dati che sta alla base del nostro fantastico sistema.

Quando la ditta per cui lavoravo fu assorbita da un gruppo molto grande anche il sistema informativo fu assorbito dalla holding e fui spostato al controllo di gestione e mi ritrovai a immettete i dati a mano nel gestionale di un sistema copiandoli dal gestionale dell’altro.

Si, hai capito bene, copiandoli a mano… a mano! Nooooo mai piu…. Ne sbagliavo la metà.

Il mio capo, Giovanni, era costretto a correggerli perdendo tanto tempo e mi permise di “perdere tempo” e studiare un modo per farlo in automatico. Mi conosceva bene e sapeva che ero in grado di farlo, lo avevo lasciato di stucco già tante altre volte, nonostante i responsabili ced del gruppo dicevano il contrario! Erano due sistemi completamente diversi e non ci pensarono nemmeno lontanamente di provarci.

Studiai tanto… ma tanto ero abituato a studiare da solo.

Non ho usato un metodo proprio ortodosso ma l’importante era il risultato! E forse era proprio quello il mio punto di forza:non seguire le regole standard.

Da qui nacque anche il mio mantra (la formula sacra che non deve mai essere disattesa):

Se il dato c’è non bisogna mai riscriverlo a mano!

Alessandro Aureli, responsabile commerciale Easy List Plus

 

Fino a qualche anno fa lavoravo (anzi ero socio) per una azienda di servizi che aveva come core-business la realizzazione dei listini di vendita.

Era stata creata un’apposita area con grafici e tecnici specializzati, dove venivano realizzati manualmente usando strumenti di impaginazione come InDesign e Xpress.

Realizzarli era sempre molto macchinoso e richiedeva parecchio tempo, parecchi incontri con il cliente, parecchie revisioni dello stesso documento e gli errori errano sempre dietro l’angolo, purtroppo anche dopo la stampa definitiva.

Quando era ora di riscuotere c’erano sempre discussioni con il cliente il quale aveva dedicato lui come noi un sacco di tempo, sempre molto di più di quello avrebbe immaginato, e si finiva sempre per concedere sconti e ridurre il margine.

E’ per questo motivo che mi ero messo alla ricerca di un sistema per elaborare i listini in maniera automatica, in modo di ridurre i costi di realizzo, ottimizzando le procedure di impaginazione e sfruttando le competenze che negli anni avevi sviluppando, aumentando il profitto del mio lavoro!

Dopo essere uscito dalla azienda inizia a visionai diversi sistemi già sul mercato ma nessuno mi aveva colpito più tanto. Ognuno aveva delle eccellenze ma non erano completi per le problematiche dei miei clienti.

Ma avevo bene in mente quello che volevo e insieme a un collaboratore della vecchia società (si proprio Gabriele) abbiamo iniziato a pensare, analizzare e realizzare quello che è diventato lo strumento ideale per la gestione di qualsiasi documento commerciale.

E la cosa meravigliosa è che oggi anche tu puoi approfittare di questo:

Se hai un gestionale, un sistema cad, tanti fogli Excel, ecc.. è sufficiente aggiornare i dati in un posto ed averli aggiornati su:

·     –  listini

·     –  cataloghi

·     – schede tecniche

·     – preventivi

·     – web

ti rendi conto?

Se proponi sul mercato molti prodotti, oppure prodotti in differenti varianti, sai quanto è difficile creare il materiale promozionale come Listini/Cataloghi ed il loro frequente aggiornamento.

E da quella procedura embrionale è nato il nostro sistema, poi evoluto nel tempo, che ti permette di:

    Ridurre del 50% tempi e costi di realizzazione;

    Conquistare nuovi mercati;

    Moltiplicare le vendite;

    Portare ad un nuovo livello la tua Brand Identity.

Sarai d’accordo con me che oggi quello che conta è la velocità di esecuzione, oltre alla precisione dei dati. Infatti questo è quello che ci chiedono i Clienti come Marco per soddisfare la propria rete vendita.

Se ti stai chiedendo se Easy List + può fare anche al caso tuo, sappi che è stato già utilizzato in svariati settori. Dal Colorificio, alla meccanica di precisione, vernici, ricambi, arredamento, componenti, ecc…

Probabilmente anche qualcuno dei tuoi competitor lo sta già utilizzando.

Quindi ti conviene guardare questo video fino alla fine e conoscere il nostro sistema, anzichè restare a guardare mentre i tuoi competitor procedono spediti, invadendo il mercato e lasciandoti le briciole residue…

A questo punto sarai d’accordo con me sulla necessità di utilizzare una procedura più veloce e performante, GIUSTO?

Ecco perchè voglio descriverti come abbiamo ottenuto questo risultato con Marco (un imprenditore nel settore dell’arredamento).

Marco con Gabriele

Ecco come si presentava la sua scrivania prima del nostro incontro…

Marco era già più avanti rispetto ad altri competitor, infatti aveva capito l’importanza di avere un impaginatore automatico e si era dotato di un sistema della concorrenza.

Ma dopo anni che lo usava non era riuscito in un obiettivo molto importante: delegare il lavoro.

Infatti nonostante le varie qualità il software aveva anche una notevole complessità che lo obbligava a gestire il lavoro da solo.

Inoltre per modificare la grafica era costretto a fare intervenire a pagamento la software house.

Ma lui, adesso che riusciva ad aggiornare i listini molto frequentemente, voleva anche seguire la parte commerciale direttamente ed avere più tempo libero per se stesso (si stava appassionando al tennis) e per la famiglia (una moglie e 2 figli adorabili).

È per questo che dopo qualche demo si decise di sostituire il vecchio software con il nostro Easy List. E lo fece dopo aver visionato tutti i nostri possibili concorrenti!

Ti sto raccontando quello che lui stesso, in questa bellissima lettera, ha scritto e ci permette di usare come presentazione per fare capire a tanti imprenditori come te la possibilità che ti offriamo

Lui in questo momento ha delegato il lavoro a 3 persone e si limita a dare le direttive e finalmente si occupa in prima persona alle vendite. (e nel tempo libero ala famiglia ed al tennis).

Oltre ai listini standard sta già realizzando i listini personalizzati per alcuni clienti e le schede di montaggio.

L’immagine migliore del suo brand gli è servita per giustificare il prezzo premium dei suoi prodotti.

Purtroppo la qualità non si misura, puoi avere il miglior prodotto ma non è sufficiente dirlo per farlo capire.

Quello che fa breccia nelle menti invece è la qualità percepita.

E lui l’ha ottenuta grazie al miglioramento della qualità e quantità di materiali che fornisce e alla presenza presso i rivenditori che lui, oltre ai sui venditori, riesce a garantire.

Ovviamente poi la qualità deve essere reale, e il prezzo essere coerente.

Non puoi avere un prodotto di bassa qualità e grazie alla tua immagine venderlo troppo alto. Prima o poi ti si ritorce contro!

Cos’è Easy List +?

E’ un software gestionale di dati capace di generare Listini/Cataloghi perfetti in ogni momento. Proprio come vedi fare alle aziende tue competitor.

Credi che sia utopia? Ti assicuro invece che è tutto raggiungibile e oggi voglio spiegarti come farlo.

Esattamente come ha fatto Marco.

Con Easy List + ha risolto anche il problema della traduzione del listino. Da diversi mesi gli basta un click  per mandare in stampa il catalogo desiderato, nella lingua adeguata. Inoltre oggi riesce anche a fornire cataloghi stampati con il brand del rivenditore (se hai un’azienda di produzione, sai che i rivenditori chiedono questo strumento).

Infatti Easy List + non è solo uno software di impaginazione grafica, ma un vero e proprio strumento di lavoro quotidiano, che semplifica le operazioni di caricamento prodotti. Stiamo parlando di un sistema completo per la gestione dei dati dei prodotti, che porta i tuoi processi lavorativi su un nuovo livello di produttività.

Ti accorgerai di ridurre i tempi di lavorazione, ottenendo al tempo stesso dipendenti più soddisfatti, rivenditori appagati, e molte più opportunità da sfruttare.

Anche Marco non sapeva come gestire i prodotti. Aveva problemi ad ogni aggiunta di un nuovo prodotto o di una nuova variante. Oppure ancora quando cambiava il prezzo di un prodotto, o ancora misure e proprietà.

Utilizzava un gestionale, ma non era in grado di aggiornare al tempo stesso il listino.

Quindi 2 volte l’anno, durante la realizzazione dei Listini si metteva in preghiera, sperando di non aver dimenticato nessun dettaglio.

Con Easy List + questo non può succedere, perchè l’interfaccia del gestionale aggiorna in tempo reale anche il Template grafico, eliminando ogni tipo di dubbio.

Oggi vogliamo offrirti la possibilità di utilizzare la nostra nuova versione del software, che abbiamo deciso di chiamare appunto Easy List +. Oggi che abbiamo già soddisfatto i bisogni di centinaia di aziende, abbiamo la certezza di software adatto ad ogni esigenza.

Se ti stai chiedendo se può fare al caso tuo, devi sapere che molto probabilmente abbiamo già lavorato nel tuo settore. Infatti abbiamo già prodotto listini nel settore della Produzione particolari meccanici, vernici, ricambi, arredamento, componenti, ecc…

Oggi vogliamo dare la possibilità anche a te di provare il nostro servizio, perché sentiamo di poter davvero aiutare ancora molte aziende a migliorare il proprio fatturato.

E’ proprio così, perché un’azienda che lavora in modo più veloce è un’azienda più pronta a sfruttare le opportunità del mercato. In poche parole, è un’azienda SMART dal titolare all’ultimo dei dipendenti, semplicemente perché i processi sono chiari e disponibili a tutti.

Oggi abbiamo deciso di offrire il Easy List + a condizioni ancora più convenienti proprio perché oggi è il momento di cambiare registro. Non tutte le aziende ce la faranno a sopravvivere. Ce la faranno soltanto quelle disposte a fare quel salto di qualità di cui ti parlavo all’inizio.

Ma per aiutarti a fare una scelta consapevole e in completa sicurezza, voglio dirti che provare Easy List + è un’esperienza a RISCHIO ZERO. Infatti in questo periodo di lancio e solo a te che stai guardando questo video, vogliamo offrirti una garanzia totale.

Soddisfatto o rimborsato! Ma non come fanno gli altri, limitandola a 30 giorni o poco più.

1.  Noi siamo convinti che tu possa portare a termine il tuo primo listino/catalogo entro 30 giorni, ma qualora qualcosa andasse storto, siamo pronti ad offrirti la nostra assistenza PREMIUM fino a quando non lo avrai portato a termine.

2.  Inoltre, se entro il primo anno di contratto non sarai riuscito a portare a termine il tuo Listino/Catalogo siamo pronti a rimborsarti fino all’ultimo centesimo speso.

3.  Per dimostrarti da subito quello che possiamo fare per te, ti offriamo GRATIS in maniera preventiva un Listino /Catalogo di prova e personalizzato con i tuoi dati. In modo da vedere con i tuoi occhi quale potrebbe essere il risultato finale.

Insomma, cosa potresti chiederci di più?

Vogliamo che tu sia soddisfatto fin dal primo giorno, esattamente come succede alle aziende già nostre clienti, come puoi leggere dalle testimonianze che trovi in questa pagina.

Tutto ciò possiamo permettercelo perché siamo strasicuri della bontà del nostro servizio, e siamo altrettanto sicuri di riuscire a portarti all’obiettivo in breve tempo.

Easy List + non è un software che installiamo per poi lasciarti da solo con i dubbi tipici di chi si approccia per la prima volta ad un nuovo sistema. Infatti noi non usiamo vendere un software, ma un servizio grazie al quale con il nostro contributo e la nostra assistenza premium ti porteremo all’obiettivo. Inoltre ti offriamo la formazione a distanza ed in presenza inclusa in ogni pacchetto.

Oggi Easy List Plus viene venduto in 2 versioni:

1.  Easy List + PREMIUM è il nostro servizio più venduto in abbonamento annuale.

2.  Easy List + LIFETIME è il servizio che ti rende proprietario per sempre dell’attuale versione del programma.

Cosa include l’abbonamento al servizio Easy List +?

  Assistenza PREMIUM 6 giorni su 7, 24 su 24 con contatto diretto WhatsUp

  Aggiornamenti Premium

  10 template

  Migrazione dati

  Traduzioni

  Modulo E-commerce

  Corso di formazione (max 3 persone)

Se pensi per un attimo a quanto ti costa realizzarlo in casa, sai bene che avrai bisogno di dedicargli almeno una risorsa per un paio di mesi.

Mettiamo per ipotesi che ti costi 1500€ x 2/3 mesi di lavoro, siamo già a 4.500€.

Se conosci i costi del mercato, saprai che un grafico ti costa non meno di 10€ per ogni pagina realizzata.

Ipotizzando uno striminzito Listino/Catalogo da 200 pagine, equivale a altri 2.000€.

Per un totale di almeno 6.500€, con un margine di errore altissimo ed un servizio che non aggiunge nulla alla tua azienda. Niente miglioramento dei processi interni, nessuna possibilità di sfruttare altre tipologie di mercato, ecc…

Fino a poco fa il servizio in abbonamento era in vendita a 347€ al mese. Ma oggi e per i prossimi 30 giorni (o fino al raggiungimento dei primi 20 clienti) lo vendiamo a soli 247€ al mese, con un risparmio annuale di più di 1000€.

Se sei interessato sai bene quanto costi un servizio del genere ed a questo prezzo non troverai nulla sul mercato. Nulla che ti permetta di ottenere tutto quello che possiamo offrirti noi…

Infatti ti ho parlato della bontà del software, ma non c’è tempo in questo breve video per illustrarti tutte le sue potenzialità. Ad esempio non ti ho detto che può essere integrato con il tuo Ecommerce se lo ritieni utile. Non ti ho detto che puoi utilizzarlo anche per creare le schede tecniche del prodotto (sempre più indispensabili al giorno d’oggi).

Ora, se ti interessa tutto quello che ti ho descritto e vuoi comprendere meglio come lavoriamo e cosa possiamo fare per te, non ti resta che lasciare i tuoi dati e sarai ricontattato da un nostro incaricato per fissare con Gabriele (il fondatore) o con me (Il Direttore Commerciale) la tua Consulenza strategica personalizzata e la copia digitale del tuo listino personalizzato.

Ciao da Gabriele ed Alessandro. Ci vediamo dall’altra parte.