Power Setup

Power Setup è il software che guida l'utente nella configurazione del prodotto evitandogli di effettuare scelte non adeguate. Con i dati inseriti dall'utente è in grado di calcolare parametri riutilizzabili dallo stesso configuratore. Un configuratore decisionale attraverso i parametri inseriti, i dati memorizzati e quelli calcolati effettua scelte senza l'intervento dell’utente.

Il configuratore è il punto focale del programma:

Gestendolo correttamente collegherà tutti i punti cruciali del sistema, infatti inserendo un preventivo o un ordine cliente il configuratore esplode automaticamente la distinta base collegata e crea gli ordini di produzione, gli impegni delle materie prime, le fasi di lavorazione e quindi fornisce i dati per la gestione MRP e la gestione proposte d'ordine.

Esempio:

Finestra 100x180 in PVC (peso 2,8 Kg/m2): il configuratore calcola i m2 e il peso totale e utilizza il dato per scegliere la manovra a cinta
Finestra 100x180 in Acciaio (peso 7,8 Kg/m2): il configuratore calcola i m2 e il peso totale e utilizza il dato per scegliere la manovra con un motore da Kg 20

Inoltre fornisce:

  • al programma di preventivazione la q.ta =2m2 essendo la misura reale inferiore al minimo fatturabile
  • all'ottimizzatore di taglio il numero delle stecche asolate e non asolate da tagliare

Applicazione del configuratore

Un configuratore tradizionale è una struttura ad albero e l'utente segue i vari nodi per scegliere la composizione. Questa procedura, per quanto precisa, risulta per molti utenti macchinosa, ripetitiva e lenta. Il configuratore consente di velocizzare e limitare al minimo l'input manuale dei dati da parte dell'utente.

Esempio:

Un palazzo con tante finestre di misure diverse: il materiale sarà lo stesso ma cambierà di volta in volta il tipo di manovra, le stecche, gli accessori ecc. invece di configurare tante volte l’applicazione può essere così impostata:

Input generale:

  • Telo: ATDU
  • Forzatura motore: (Si/No)
  • Accessori sicurezza: (Si/No)

Input variabile:

  • Misure: Lar: 100 Alt: 180 Qta: 1
  • Lar: 130 Alt: 180 Qta: 5
  • Lar: 130 Alt: 240 Qta: 3

L'applicazione eseguirà il configuratore tante volte quante sono le righe dei dati variabili passandogli i dati inserendoli nella struttura nel modo adeguato; l'utente dovrà solo attendere.

4 OTTIMI MOTIVI PER UTILIZZARE POWER SETUP

VELOCITÀ DI ESECUZIONE CON DATI SEMPRE AGGIORNATI

NESSUN ERRORE IN FASE DI CREAZIONE DELL’OFFERTA

CONOSCENZE TECNICHE LIMITATE DEL COMMERCIALE

AZZERAMENTO DEI TEMPI DI MESSA IN PRODUZIONE

Cos'è EasyList

La soluzione di impaginazione automatica basata sul motore di InDesign che permette all'azienda di produrre e tenere aggiornata la documentazione tecnica e commerciale sia cartacea (listini e cataloghi) che elettronica (sito internet, e-commerce) per migliorare le performance della forza vendita.

EasyList highlights

26 Ottobre 2017
24 Ottobre 2017
©2018 Dieffe System di Fiorani Gabriele - via Alcide De Gasperi, 40 - 61022 Vallefoglia (PU) - P.IVA 02046080418 C.F. FRNGRL66L28G479I
Tel. 327 8546829 - E-mail info@dieffesystem.it - Internet www.dieffesystem.com

Search