fbpx

di | 20 Novembre 2020
Massimiliano Pisticchia
Titolare Sisas spa
20 Novembre 2020
    

Avevo la necessità di aggiornare i listini ogni anno invece di ogni tre.

E cercavo uno strumento che allo stesso tempo mi permettesse di creare brochure, promozioni, schede tecniche e schede di prodotto.

Avevo i dati all’interno del mio CMS ma dovevo comunque copiare a mano all’interno di Indesign i dati per creare i miei documenti impiegando 2 grafici per 3 anni per avere una sola versione di catalogo, era una cosa assurda!

Ho conosciuto Easy List tramite le loro newsletter e avevo intravisto le potenzialità.

L’ho messo alla prova per un mese in cui sono riuscito a iniziare e terminare un catalogo (semplice) di 120 pagine con 20000 prodotti. A mano ci avrei impiegato 3/4 mesi almeno.

Il prossimo passo è automatizzare un catalogo che è in lavorazione da quasi 2 anni e che con easy list penso non impiegherò più di 2 mesi…

Categoria:

Informazioni su Gabriele Fiorani

L’obiettivo del mio lavoro é quello di aiutare i clienti a organizzare il proprio catalogo nel migliore dei modi per ottenere quello che dovrebbe: vendere! Le aziende hanno il problema di dover iniziare ogni volta il listino da capo, spendendo tante risorse, sia economiche che di tempo. E ogni anno la storia ricomincia, e l’unica via che trovano per risparmiare è quella di allungare i tempi tra una versione ed un’altra… ma se il listino lo fanno perché serve a vendere… è un controsenso! Metto a mia disposizione tutta l’esperienza acquisita in SCM Group dove, come dipendente prima e consulente poi, ho programmato e gestito il sistema OLI (Offerte e Listini) per tutto il gruppo.

Iconic One Theme | Powered by Wordpress