fbpx

COME UTILIZZARE IL LISTINO PER CONVINCERE I RIVENDITORI A VENDERE SOLO I TUOI PRODOTTI.

(RISPARMIANDO TEMPO E DENARO)

di Gabriele Fiorani e Alessandro Aureli

Caro imprenditore, pensa a quanto sarebbe bello:

Il tuo rivenditore, che è plurimandatario, quando ha bisogno di consultare un catalogo utilizza sempre il tuo, anche se i prezzi sono più alti della concorrenza e cerca sempre di vendere PRIMA i tuoi prodotti invece di quella della concorrenza…

Ha sempre i tuoi cataloghi e listini a portata di mano perché tu glieli invii continuamente insieme a estratti di prodotti in promozione creati apposta per lui.

Ovunque si gira trova tuo materiale sempre aggiornato e si fida di quello che trova (che trova con facilità) perché poi in fase di ordine i prezzi cono sempre corretti, i prodotti sono quelli giusti, gli accessori sono quelli indicati …
non come quelli che riceve dai tuoi concorrenti, ogni paio di anni, dove deve sempre chiamare in azienda per sapere se i prezzi sono aggiornati, se il prodotto è ancora in produzione, eccetera…

Sa che con i tuoi è al sicuro da questi problemi perché li riceve costantemente…

In realtà non capisce nemmeno come riesci a fornirgli tutto quel materiale così costantemente e probabilmente così costosi!

Ma lui è contento, gli stai fornendo TUTTI i materiali aggiornati di cui ha bisogno che gli servono per vendere, perché dovrebbe usare quello di altri?

Questo è l’effetto WOW!

Noi vogliamo dare anche a te questa stupenda possibilità.

Prima o poi il tuo rivenditore riceverà sempre più materiali aggiornati da chi si affiderà a noi.

Un buon motivo per non aspettare ancora!

I primi avranno un effetto WOW migliore… i secondi un po meno, i terzi ancora di meno.

Ma chi non aggiornerà per nulla sarà tagliato fuori!

Chi  invece cercherà l’effetto WOW con altri, senza usare il nostro sistema, in poco tempo sarà tagliato fuori da solo perché sarà costretto a subire dei costi esorbitanti e prima o poi desisterà!

 E poi non sarà sufficiente aggiornare il listino, ma dovrà aggiornare anche il sito web, cosa che se non avviene in contemporanea produrrà effetti non proprio desiderabili:

consulti il listino c’è un prezzo, consulti su internet c’è ne’ un altro… minimo l’effetto WOW finisce!

Tenere aggiornati i 2 sistemi non è così semplice, soprattutto se il listino viene impaginato a mano!

Sai che succede?

L’errore micidiale che uccide la tua azienda

Sai qual’ è l’errore micidiale che fanno molte aziende per evitare i problemi?

Smettono di farlo!

Ma tu lo sai che se la tua azienda ha il listino come unico strumento rischia grosso vero?

Il listino ti serve per vendere e deve essere sempre aggiornato!

“Si ma io prima devo acquistare macchinari, devo codificare bene i prodotti, devo migliorare la produzione…”

Ooh! Se non vendi chiudi!!!

Che te ne fai poi del capannone, dei macchinari, delle procedure iso9001, dei codici codificati perfettamente, del gestionale che ti fa le pulci ai costi…

Ok, adesso che hai capito (o che ti ho ricordato) che il listino ti serve per vendere, ti do una bella notizia!

Possiamo permetterti l’effetto WOW :

  • senza stress
  • senza portare il lavoro a casa
  • senza il terrore di sbagliare
  • risparmiando denaro
  • risparmiando tempo

Sei curioso di sapere come?

Prima mi voglio presentare.

Caro imprenditore, mi chiamo Gabriele Fiorani, ho lavorato per 15 anni per SCM Group gestendo il progetto “Offerte e listini” (OLI), interfacciandomi con segreterie commerciali, product manager e area manager di tutto il mondo.

Prima di arrivare a lavorare a quel progetto, l’azienda per cui lavoravo fu acquisita e Il nostro ufficio divenne il controllo di gestione dell’azienda e il mio compito era quello di inserire i dati A MANO dal vecchio gestionale nel nuovo! A MANO! Mi passavano delle liste e io dovevo digitarli a terminale! NOOOO, non era lavoro per me… Giovanni, Il mio capo ufficio, doveva ripassare il mio lavoro perché ne sbagliavo la metà! (emh…forse di più) Quindi quando cominciai per i fatti miei a studiami MS Access, le macro, il VBA, le query, Giovanni mi lascio fare! Un po perché così non doveva ripassare il mio lavoro e perdere tempo…un po perché mi conosceva bene e sapeva che avrei tirato fuori qualcosa di buono. Infatti dopo poco tempo automatizzai il lavoro che altrimenti doveva essere fatto a mano facendo risparmiare un sacco di tempo e soprattutto EVITATO COMPLETAMENTE GLI ERRORI che anche Giovanni ogni tanto commetteva, era inevitabile!

E’ cosi che ho avuto la possibilità di studiare, approfondire e applicare su progetti concreti tutte le funzionalità di Office Automation diventando un vero esperto nell’automazione di Access, Word ed Excel.

Anche Alessandro Aureli ha una storia da raccontare:

“fino a qualche anno fa (esattamente nel 2007) lavoravo (ed ero socio) per una azienda di servizi che aveva come core-business la realizzazione dei listini di vendita.

Richiedeva un casino tempo, tanti incontri con il cliente, parecchie revisioni dello stesso documento e gli errori erano sempre dietro l’angolo, purtroppo anche dopo la stampa definitiva.

Di quel tempo mi ricordo discussioni infinite con il cliente che, come noi, aveva dedicato un sacco di tempo per interfacciarsi con noi e revisionare il listino.

Per non perdere il cliente bisognava fare sconti e di conseguenza ridurre il margine, tanto che a volte ne rimaneva solo per pagare i dipendenti.

Quindi per far quadrare i conti:

  • Ero costretto a lavorare anche la notte;
  • Dovevo rifare il lavoro più volte;
  • I dati cambiavano all’ultimo minuto e rischiavo di sbagliare e di pagare penali;
  • A casa mi davano per disperso;
  • Non dedicavo tempo alla mia famiglia;
  • E alla fine lavoravo per pochi soldi, senza prospettive.

no, così non si poteva continuare!

Dovevo assolutamente ridurre i costi di realizzo, ottimizzare le procedure di impaginazione e sfruttare le competenze che negli anni avevo sviluppato.

Dovevo aumentare il profitto del mio lavoro!

Uscito dall’ azienda mi misi alla ricerca di un sistema per elaborare i listini in maniera automatica ed iniziai a visionare diversi sistemi già sul mercato ma nessuno mi aveva colpito più di tanto.

Ognuno aveva delle eccellenze ma non erano completi per risolvere le problematiche dei miei clienti.

Ma avevo bene in mente quello che volevo e insieme a Gabriele abbiamo iniziato a pensare, analizzare e realizzare quello che poi è diventato lo strumento ideale per la gestione di qualsiasi documento commerciale.”

In comune abbiamo un obiettivo: Immettere gli stessi dati a mano in più sistemi è un’enorme perdita di tempo, di soldi  e nonostante tutto si commettono tanti errori! Con la tecnologia vogliamo evitare tutto questo!

Conoscendo molto bene i problemi del cliente e, modestia a parte, avendo delle ottime competenze di automazione e di grafica editoriale, siamo riusciti a ottimizzare tutte quelle fasi noiose e ripetitive che i grafici eseguono tutti i giorni.

Abbiamo realizzato nel 2007 (e affinato in 9 anni di continui test), il software di automazione definitivo per la realizzazione di cataloghi e listini di vendita che ci permette di risparmiare tanto tempo ed evitare gli errori grazie all’automatismo!

Inizialmente abbiamo sfruttato questo sistema solo per realizzare i listini per conto dei nostri clienti, poi qualche cliente ci ha chiesto di poterli realizzare da soli…

Perché no, ci siamo chiesti? Abbiamo uno strumento veramente utile che in questo momento di crisi può veramente aiutare tanti imprenditori. Gli farà risparmiare tanto tempo e denaro… e noi ci guadagniamo comunque!

Però c’era un problema: io ero abituato a fare applicazioni “che funzionavano e risolvevano problemi” senza guardare troppo all’estetica. In azienda contava il risultato…

“Che ce ne importa? – ribattevano i clienti – a noi basta fare i listini in maniera più facile…”

E’ così che abbiamo dato a tutti la possibilità di usare il nostro sistema:

Con questo software potrai fare quello che riusciamo a fare noi tuttora:

  • Realizzare un listino di vendita (in tutte le lingue e valute che vuoi);
  • Realizzare un listino di vendita SENZA fare errori (il software, se correttamente impostato, NON SBAGLIA);
  • Aggiornare e modificare il listino in modo facile;
  • Cambiarlo al volo se i dati cambiano all’ultimo minuto (tanto bastano due click per fare le modifiche);
  • Aggiornare il listino tutte le volte che vuoi (anche tutti i mesi o tutti i giorni);
  • RISPARMIARE TANTO TEMPO E TANTO DENARO!

“MA QUALI SONO I VANTAGGI AD AVERE UN LISTINO FACILE DA REALIZZARE E AGGIORNARE?”

  • Avrai sempre listini di vendita aggiornati e i tuoi rivenditori saranno più facilitati nella scelta e non sbaglieranno i prezzi.
  • Potrai personalizzare i listini per i clienti i quali si sentiranno più considerati e compreranno di più.
  • Spenderai molto meno denaro che potrai utilizzare per altre esigenze aziendali e non dovrai rinunciare ad altro.
  • Ti occuperà meno tempo che potrai dedicare ad altre attività ed avere più tempo per la famiglia.
  • Potrai fornire i dati al web o all’e-commerce in qualunque momento senza compilare altri file e non pagare altre persone.
  • Se lo desideri potrai usare le versioni per tablet ed e-book, così ti sentirai “avanti tecnologicamente” e ti potrai vantare di seguire le tendenze…

 

E qualche vantaggio:

  • Potrai aprire nuovi mercati con nuove valute e in una lingua non prevista con pochissimo sforzo.
  • Potrai realizzare offerte personalizzate per clienti o mercati particolari.

 

Ti sei accorto di una cosa? Tutto porta a strategie per vendere di più o comunque per non perdere i mercati già acquisiti (spendendo meno)!

Infatti tutto punta alla fidelizzazione del cliente. Un cliente compra più facilmente da un fornitore che mostra dinamismo piuttosto che da uno che non sa se chiude da un momento all’altro.

 

Abbiamo dotato il software di un database interno con il quale riusciamo (e potrai riuscire anche tu) a fare tutto questo:

  • Utilizzare i dati da qualunque fonte;
  • Modificare i prezzi direttamente o con un import da fonti esterne;
  • Tradurre i testi in svariati modi, compreso l’export per traduttori esterni e la traduzione assistita di Google traslate;
  • Avere grafiche diverse in qualunque punto: stesso codice con grafica diversa, stessa pagina con 2 o più template diversi, lo stesso listino con grafiche completamente diverse;
  • Sfruttare campi calcolati utilizzando formule semplicissime;
  • Ottenere griglie di codici semplicemente inserendo i codici neutri e la sua specifica per ottenere i prezzi da stampare;
  • Avere template dinamici che si adattano al contenuto e poi si riadattano alla pagina per evitare gli spazi bianchi in fondo alla pagina;
  • Avere la possibilità di inserire qualunque immagine, file word, excel o pdf;

Aggiornare indici ed i riferimenti pagina automaticamente.

“QUANTO TEMPO CI VUOLE PER IMPOSTARE IL SISTEMA?!”

Innanzitutto organizzare i dati è una fase che occorre con qualsiasi software di realizzazione di listini che c’è in commercio.

La differenza nostra rispetto i concorrenti è che noi, utilizzando noi stessi il software, lo abbiamo reso il più semplice possibile e continuiamo a farlo per semplificare il lavoro a noi stessi!

In molti casi, già in fase di demo riusciamo a realizzare la stragrande maggioranza del listino.

In altri casi più complessi occorre qualche settimana.

In casi molti complicati, realizziamo completamente noi il servizio e lasciamo al cliente la procedura per aggiornare e ristampare il listino.

“E DIFFICILE IMPARARE AD UTILIZZARE EASY LIST PLUS?”

Ovviamente si tratta di imparare una cosa nuova. Non funzionerà da solo.

Però, avendolo creato per facilitare il lavoro a noi stessi, lo abbiamo reso (e stiamo continuando) semplice da utilizzare.

Infatti, TUTTI i nostri clienti hanno imparato ad utilizzarlo senza problemi, dopo due giorni di formazione.

E se non credi alla mia parola…

Leggi cosa dicono di noi:

Alessio De Luca
Marketing, Research & Development, Project and Technical Office Manager
Mascagni S.p.A:

Se il fine giustifica i mezzi, se il compimento dell’opera è tanto più soddisfacente quanto agognato, la produzione del listino 920 di Mascagni Mobili per Ufficio è stato il summa di tutto quello che un programmatore deve affrontare e al contempo risolvere.

Non è stato facile collaborare con una azienda come la nostra, che ha 85 anni di storia e necessità ben specifiche, verificate a priori in fase di studio del progetto con attenzione, insieme al team di Easylist.

La nostra necessità di fornirci nuovamente di un generatore di listino, performante, con una base dati condivisa, versatile e veloce, ci ha portato a intraprendere questo cammino, fatto di tempo, di codifiche, di template e di personalizzazioni. Ci sono voluti quasi due anni per arrivare alla generazione completa di un listino che oggi è composto da 14.400 articoli, derivati da una moltitudine di misure, colori e prodotti.

Grazie alla necessità di mettere ordine partendo dal nostro sistema interno di codifica, per arrivare ad avere un risultato eccellente, sia su carta stampata, che ogni giorno cerchiamo di evitare con spiegazioni spesso poco efficaci verso i nostri commerciali, che in formato elettronico attraverso internet, abbiamo ottenuto quello che ci serviva.

Un prodotto similare a quello che prima ci portava via dai tre ai cinque mesi ogni nuova emissione, ora si riduce a una velocità di reazione che, una volta soddisfatti i criteri di generazione, si riduce a una nottata di calcolo, nonostante i template differenti e la miriade di immagini.

Devo dire grazie, da parte mia e del mio team, per averci seguito e continuare a seguirci in maniera così attenta.

Leonardo Sonn
Conc. Gelati Sammontana TN
Mezzocorona (TN)

“Fin dalla prima demo abbiamo capito le vere potenzialità di questo software e ci siamo operati per far sì che la cosa abbia inizio.

Grazie alla pazienza e alla disponibilità dei tecnici tutti e della proprietà di “Easy List plus”, nonché anche la capacità di fare gioco di squadra con il nostro grafico esterno, siamo riusciti ad avere un prodotto finito di notevole qualità.

Tra il resto, il poter importare dati dal gestionale in qualsiasi momento e fargli prendere sempre la stessa veste grafica, o, in caso anche di un cambio di design, avere la possibilità di avere copie in tempo reale delle modifiche, è sicuramente un grande vantaggio, per chi come noi deve gestire molte referenze (circa 2000) e con un elevato turn over di prodotti.

In definitiva è un software che funziona molto bene, abbastanza facile da comprendere e da modificare a piacimento, condito con una preparazione tecnica e una disponibilità personale degli addetti praticamente totale ed instancabile.

Lo consiglio a tutti, tranne che ai miei concorrenti !!!!”

Ricapitoliamo

Il listino è uno strumento di vendita e deve essere sempre aggiornato!

E approfittando della nostro software lo potrai fare:

  • Senza spendere tanto tempo e denaro per avere una sola versione di un documento in 4/5 lingue e stampato in 5000 copie: potrai fornire ai tuoi rivenditori copie personalizzate con i prezzi a loro riservati, nella loro lingua e con grafica personalizzata facendo il lavoro una volta sola!
  • Senza fare un lavoro fine a se stesso: ogni documento utilizza dati già esistenti nel sistema aziendale o inseriti nuovi ed è la base di partenza per tutti gli altri documenti e possono essere utilizzati per fornire dati ad altre applicazioni, internet, e-book compresi.
  • Senza dover consegnare errate corrige su listini appena stampati! Fino all’ultimo istante possono cambiare i dati (prezzi/prodotti/informazioni) e avere la sicurezza che i documenti saranno privi di errori. L’integrazione con il gestionale aziendale o qualunque altra fonte in maniera automatica garantisce la creazione di documenti che rispecchiano tali dati.

 

E avrai la possibilità di:

  • Lavorare solo di giorno e negli orari consueti.
  • Fare il lavoro solo una volta.
  • Infischiartene se i dati cambiamo all’ultimo minuto.
  • Dedicare il giusto tempo al resto del lavoro e della famiglia.
  • RISPARMIARE TANTO TEMPO E TANTI SOLDI.
  • UTILIZZARE IL LISTINO PER VENDERE.

Ricorda i benefici:

  • Avrai sempre listini di vendita aggiornati e i tuoi rivenditori saranno più facilitati nella scelta e non sbaglieranno i prezzi.
  • Potrai personalizzare i listini clienti i quali si sentiranno più considerati e compreranno di più.
  • Spenderai molto meno denaro che potrai utilizzare per altre esigenze aziendali e non dovrai rinunciare ad altro.
  • Ti occuperà meno tempo che potrai dedicare ad altre attività ed avere più tempo per la famiglia.
  • Potrai fornire i dati al web o all’e-commerce in qualunque momento senza compilare altri file e non pagare altre persone.
  • Chi lo desidera potrà usare le versioni per tablet ed e-book, così si sentirà “avanti tecnologicamente” e ti potrai vantare di seguire le tendenze…

 

E qualche vantaggio:

  • Potrai aprire nuovi mercati con nuove valute e in una lingua non prevista con pochissimo sforzo
  • Potrai realizzare offerte personalizzate per clienti o mercati particolari

 

E tutto questo lo puoi ottenere utilizzando Easy List “abbonamento annuale!

E non rischi nulla facendoci perché ti faremo una demo con i tuoi dati e vedrai con i tuoi occhi come e cosa abbiamo fatto e quindi verificare che funziona!

 

Quindi cosa aspetti?

Sai che questo è il software che fa per te, che ti farà risparmiare tempo, denaro e potrai finalmente usare il listino per fare quello che deve fare:

vendere i tuoi prodotti!

Fidati del tuo istinto, credi a tutti i commenti dei nostri clienti soddisfatti!

LA SOLUZIONE PER TE

“MA SE… MA SE…”

Sai qual è il dubbio che bloccava i nostri clienti?

Soprattutto queste: “avrò tempo, ne sarò capace?”

Se anche tu sei assillato da questi dubbi, nessun problema!

Abbiamo preparato per te queste 3 soluzioni che risolvono tutto:

  • Facciamo noi

 

  • Fatto con te

 

  • Fatto per te

Facciamo noi

In questo modo non rischi veramente nulla! Non compri nessun software che non conosci e che ti mette ansia per paura che sia un’altra fregatura, oppure di non avere le risorse a sufficienza…

Ci provi una volta al posto dei tuoi fornitori attuali. Continui come hai fatto fino ad adesso. Tu prepari i dati e ce li fornisci. Te li chiederemo forse in un modo diverso se sarà possibile.

Ma fondamentalmente non cambia nulla per te, se non il fatto che noi siamo sicuri che risparmierai:

  • Tempo
  • Denaro
  • Crisi di nervi

E vedrai tu stesso la differenza!

Fatto con te

Ti installiamo il sistema e lo usi tu.

Con questa opzione noi ti seguiamo passo dopo passo durante la realizzazione dei tuoi documenti.

Collegandoci da remoto ti guidiamo nell’impostazione del listino, nella realizzazione dei template grafici, nel collegamento dei dati… tutto quello che ti serve.

Alla faccia del corso… ti insegniamo a farlo direttamente mentre lo fai!

Fatto per te

In questo caso noi iniziamo PRIMA di te!

Ci interfacciamo con il grafico, che ti farà la grafica e noi li colleghiamo ai dati, ti impostiamo la struttura base del database, ti prepariamo il collegamento dati al gestionale, verifichiamo se le immagini vanno bene oppure hanno bisogno di essere rielaborate, ecc…

Quando tu o i tuoi incaricati riceveranno il sistema, avranno tutto pronto!

Non tutto sarà possibile fare prima, ma l’opzione “fatto con te” è compresa e quindi ti seguiremo anche quando a fare il lavoro sarai tu!

Cosa non facciamo noi ma dovrai fare tu?

La gestione dei dati extra e l’implementazione della struttura.

Se nel tuo gestionale non ci sono tutti i dati e bisogna aggiungere dei dati non presenti in nessun file strutturato (e quindi importabili in automatico), dovrai farlo tu.

Se non cambia la struttura del listino sarai tu che seguendo l’impostazione base creata da noi, aggiungerai altri titoli, altri livelli altri prodotti.

Se invece cambia la struttura del listino, a seconda dell’opzione scelta, o lo faremo insieme o creeremo noi per te la nuova impostazione.

Quindi per riassumere:

Facciamo noi

Cambi il tuo fornitore e facciamo tutto noi per te.

Fatto con te

Compri il sistema e te lo installiamo.

Ti facciamo 1 giorno di corso.

Ti seguiamo passo dopo passo nella realizzazione di qualunque listino.

Fatto per te

Compri il sistema

Ci interfacciamo con il grafico (e con te) finché non abbiamo la grafica definitiva.

Creiamo i template grafici e li colleghiamo ai dati.

Creiamo il collegamento al gestionale.

Creiamo la struttura base del listino.

Ti installiamo il sistema e tutta la struttura del listino.

Ti facciano 1 giorno di corso.

Ti seguiamo passo dopo passo.

Tutto questo è offerto in abbonamento annuale.

Se l’anno successivo non ti servono queste opzioni ci avvisi e scali alla versione inferiore!

Quindi adesso che sai come ti seguiremo e sai tutti i passi uno dopo l’altro, non ti resta che contattarci per definire quando iniziare!

Easy List è la soluzione strategica per i tuoi listini.

Soluzione Strategica perché puoi:

  • Decidere se usarlo per vendere di più oppure per risparmiare tempo e denaro;
  • Decidere se farlo tu internamente con il sistema Easy List oppure farlo fare a noi come servizio esterno;
  • Decidere se farne uno uguale per tutti oppure farne tante versioni diverse per ogni mercato;
  • Decidere se risparmiare sul prezzo di stampa facendone 3000 copie oppure evitare di farle marcire in magazzino e stamparne all’occorrenza;
  • ecc…

 

E’ LA SOLUZIONE STRATEGICA perché puoi decidere se far crescere la tua azienda fidelizzando i tuoi clienti!

 

Cosa aspetti?

Lascia subito i tuoi dati, richiedi la consulenza e valuta la demo con i tuoi dati!

Ma c’è un problema

Fai in fretta… non possiamo seguire più di 5 clienti in più al mese. Preparare le demo impegna tempo soprattutto quelle preparate con i tuoi dati.

Infatti la demo generica è e rimarrà gratuita, mentre quella con i tuoi dati è a pagamento. Ci impegna 2 giorni. E 2 giorni del nostro tempo costano 1.000 euro. Ma non ti chiediamo quella cifra, te ne chiediamo solo 197,00€.

Questo per non svalutare il nostro lavoro senza chiederti un contributo troppo gravoso.

 

Ora puoi fare 2 cose:

la prima è abbandonare questa pagina e dimenticarti per sempre di questa opportunità.

Si perché il rimorso è la cosa peggiore che può capitare quando vedrai i tuoi concorrenti che aggiorneranno i listini molto frequentemente e i tuoi rivenditori preferiranno vendere i loro prodotti invece dei tuoi e mentre loro raddoppieranno o triplicheranno gli utili tu sarai li che rosicherai perché le tue vendite caleranno solo per non aver approfittato prima di loro di questa opportunità.

La seconda invece è quella di approfittare subito di questa opportunità ed essere tu quello che avrà la possibilità di migliorare i fatturati e vedere rosicare i tuoi concorrenti!

Come faccio a saperne di più?

Visitando il sito http://www.dieffesystem.com/easylistplus/

 

 

Come faccio a rimanere aggiornato sul tema dei listini?

Visitando regolarmente il nostro blog
www.dieffesystem.com/progettocatalogo

 

 

E se volessimo informazioni più dettagliate o parlare con il responsabile?

Compila il modulo per richiedere informazioni sul nostro sito, all’indirizzo www.dieffesystem.com/progettocatalogo/contatti/

e sarai ricontattato al più presto dal tuo referente personale.

Vuoi parlare direttamente con noi?

 

Gabriele Fiorani Skype: dieffe_system_gabriele

Alessandro Aureli Skype: Aureli1969

ATTENZIONE:
Devi aggiornare (o realizzare)
il listino di vendita?

Il listino ti serve per vendere e per il bene della tua azienda dovrebbe essere sempre aggiornato!

Vuoi sapere come farlo risparmiando tempo e denaro? 

POSSIAMO AIUTARTI A TRASFORMATE IL TUO LISTINO
IN UN VERO STRUMENTO DI VENDITA, RISPARMIANDO
!

No          si

Powered by WordPress Popup