Come avere totali e sub totali nelle griglie

di | 24 Gennaio 2023

Nella griglia è possibile inserire delle formule.

Se si vogliono creare dei totali parziali o il totale è sufficiente inserire delle righe che richiamino dei codici che inizino con “=subTotale” oppure “=Totale”

Si possono inserire in ognuna delle colonne dei codici.

Esempio: inserendo nella griglia dei codici questi elementi…

utilizzando questo semplice sub template…

e sfruttando le opzioni di formattazione con gli stili (vedi articolo qui: https://www.dieffesystem.com/progettocatalogo/oggetti-e-testo-con-stili-diversi/),
otteniamo questo risultato:

Con Easy List possiamo avere molte più formule di calcolo, ma di questo ne parlerò approfonditamente in un altro articolo.

Categoria: Listini prezzi e cataloghi tecnici

Informazioni su Gabriele Fiorani

L’obiettivo del mio lavoro é quello di aiutare i clienti a organizzare il proprio catalogo nel migliore dei modi per ottenere quello che dovrebbe: vendere! Le aziende hanno il problema di dover iniziare ogni volta il listino da capo, spendendo tante risorse, sia economiche che di tempo. E ogni anno la storia ricomincia, e l’unica via che trovano per risparmiare è quella di allungare i tempi tra una versione ed un’altra… ma se il listino lo fanno perché serve a vendere… è un controsenso! Metto a mia disposizione tutta l’esperienza acquisita in SCM Group dove, come dipendente prima e consulente poi, ho programmato e gestito il sistema OLI (Offerte e Listini) per tutto il gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *