TreeView

TreeViewTreeView

(Struttura dei dati)

 

 

EasyListPlus è stato sviluppato con una logica di vista ad albero, che rappresenta la base dell’organizzazione di tutte le informazioni presenti nel sistema.
Nodo titoloOgni elemento chiamato nodo può avere innumerevoli elementi secondari ai quali impostare tutte le informazioni grafiche e di impaginazione. Ogni nodo riproduce i titoli generici (testi) definiti dal utente che normalmente rappresentano le varie categorie merceologiche sui documenti da creare.
Ad ogni titolo inserito è possibile attribuire un template grafico diverso, con il quale personalizzare i vari documenti in base alle differenti esigenze estetiche.
Un’altra caratteristica fondamentale è la possibilità di attribuire informazioni aggiuntive, come testi da stampare su template compositi, o file esterni (PDF) create da grafici esterni.

Nodo gruppoUn’altra caratteristica fondamentale e che a qualsiasi livello della struttura ad albero e possibile inserire codici di prodotto o codici di gruppo.
I codici di prodotto sono le informazione con cui le aziende definiscono i propri articoli.
Ad ogni articolo è possibile impostare qualsiasi attributo necessario, come descrizioni, prezzi od immagini, definendo singolarmente la grafica desiderata.
codici di gruppo vengono gestiti come i precedenti, con il vantaggio di potergli collegare delle informazioni generali e successivamente delle liste di codici di prodotto.
Questa caratteristica consente di velocizzare l’inserimento delle informazioni e di poter inserire svariate volte lo stesso prodotto in liste diverse, o sezioni di documenti differenti.

Questa tecnologia permette di poter ottimizzare il lavoro e di evitare l’inserimento ridondante di dati o di informazioni necessarie alla creazione dei propri documenti.

Con una struttura ad albero è possibile inserire e modificare con estrema facilità le informazioni desiderate, focalizzandosi esclusivamente sul nodo o gruppo desiderato.