Template

Template

Un template è un documento contenente le impostazioni grafiche definite, che servono come base per la compilazione del documento.

Grazie alla facilita di creazione dei vari template è possibile creare tutte le impostazioni desiderate associandole singolarmente ai vari gruppi merceologici.

Le creazione dei template non richiede una abilità specifica di programmazione, ma sfrutta tutta la potenza grafica di Indesign, permettendo a qualsiasi utente la personalizzazione dei propri documenti con poche semplici operazioni.

E sufficiente disegnare all’interno del software di impaginazione la grafica desiderata e successivamente associarla ai vari nodi o gruppi prodotto del software.

Le funzioni parametriche appositamente sviluppate consentono ai vari template grafici di auto adattarsi alle informazioni inserite, consentendo l’ottimizzazione degli spazi nell’impaginato grafico.

Un altro notevole valore aggiunto e quello che con poche semplici regole parametriche e possibile creare template grafici adattabili a svariate configurazioni di prodotto, senza la necessità di dovere personalizzare ogni template grafico per prodotti similari.

Sfruttando tutta la potenza del software indesign, è possibile inoltre poter utilizzare il lavoro precedentemente fatto da grafici, collegando dinamicamente file esterni, rendendoli parametrici e adattabili al contesto.

Stampa