Listino: stai comprando un pacco di fogli o una soluzione?

By | 18 Febbraio 2015

Scopri come evitare di farti fregare quando decidi di realizzare il tuo listino e perché nessuno te lo dice

SoluzioneIn questo articolo capirai perchè nonostante i tanti listini realizzati e i tanti clienti che usano il nostro sistema, la nostra azienda NON vende il “software per i listini”.

Oggi ti voglio spiegare come evitare di farti spendere tanti soldi e tanto tempo.

Ecco cosa trovi la fuori:

  1. aziende di servizi che ti realizzano il listino, ma che ogni volta ricominciano da capo
  2. software house che ti vogliono appioppare il programma per i listini, ma poi devi comprare a parte il modulo di gestione dati, il modulo di import, non ti rende autonomo e a ogni tua richiesta ti chiede un occhio della testa
  3. aziende di servizi che pur utilizzando un software di impaginazione, e quindi bene o male facilitati nel loro compito, si guardano bene dal farti risparmiare facendosi pagare come se fosse fatto manualmente.

Noi di EasyList Plus invece non ti vendiamo un programma per i listini ma “un sistema che ti consente di risolvere i tuoi problemi” che è questo: fare in modo di vendere i tuoi prodotti

Vedi ad esempio questo articolo: Come evitare che i tuoi rivenditori vendano i prodotti dei tuoi concorrenti, rimanendoti fedele

Gestire il CATALOGO non è un evento ma un PROCESSO, cioè un insieme di azioni da eseguire.

Ecco cosa prevede  il nostro sistema:

  • analisi del risultato che si vuole ottenere
  • analisi dei dati aziendali ed il loro collegamento o l’integrazione necessaria
  • lo studio e la realizzazione dei template grafici
  • eventuale integrazione con il cad
  • conversione, creazione e gestione delle immagini
  • il collegamento dei dati e il metodo di distribuzione delle informazioni
  • la realizzazione dell’impianto iniziale per il primo listino
  • l’eventuale implementazione di funzioni particolari
  • i corsi per rendere il cliente indipendente
  • l’assistenza continua per qualunque problema.

Ecco perché noi non vendiamo ”software per listini”: Noi vendiamo la soluzione

Tu non devi preoccuparti di nulla

TU FIRMI IL CONTRATTO, NOI studiamo tutti quelli che sono i tuoi problemi, le tue necessità; vediamo come risolverli e quale modo utilizzare; poi iniziamo a realizzare il listino per te; dopo di che QUANDO HAI VISTO CHE FUNZIONA decidi di tenerti il sistema, altrimenti lo rifiuti E TI RIDIAMO I SOLDI DELL’ANTICIPO.

C’è un problema però: per usufruire della garanzia 100% dovrai acquistare TUTTO il sistema. Certo, perché per essere sicuri che funzioni bisogna fare TUTTE le fasi!

Se qualcuno ti dice:  “compra il nostro software che otterrai il listino automatizzato da solo” diffida!
Il primo step, l’organizzazione dei dati, va SEMPRE affrontato per intero! Dopo si, i documenti si possono completamente automatizzare! Ma tu non ti devi preoccupare perché lo facciamo noi per te!

C’è un’altra strada: decidi che è tutto bello…ma ci affidi il lavoro in out-sourcing, che a questo punto SAI che è automatizzato (anche se non completamente) quindi pagherai il giusto (non come l’azienda di servizi che ti dicevo prima)

Category: Listini prezzi e cataloghi tecnici

About Gabriele Fiorani

L’obiettivo del mio lavoro é quello di aiutare i clienti a organizzare il proprio catalogo nel migliore dei modi per ottenere quello che dovrebbe: vendere! Le aziende hanno il problema di dover iniziare ogni volta il listino da capo, spendendo tante risorse, sia economiche che di tempo. E ogni anno la storia ricomincia, e l’unica via che trovano per risparmiare è quella di allungare i tempi tra una versione ed un’altra… ma se il listino lo fanno perché serve a vendere… è un controsenso! Metto a mia disposizione tutta l’esperienza acquisita in SCM Group dove, come dipendente prima e consulente poi, ho programmato e gestito il sistema OLI (Offerte e Listini) per tutto il gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *