Listino cartaceo meglio del Web? Scopri perché a volte è cosi!

By | 14 febbraio 2016

Listino cartaceo meglio del Web? Scopri perché a volte è cosi!

Il nostro cliente davide vs goliaera orgoglioso del suo sito web:

“abbiamo investito molto per realizzarlo e altrettanto per tenerlo aggiornato, contiene tutti i nostri prodotti e tutte le informazioni che il cliente cerca…”

Bellissimo, allora le vendite arriveranno sicuramente quasi tutte dal portale e-commerce!

“Ehm, no… a dire la verità dal sito le vendite non arrivano, o almeno non quanto speravano!”

Ma come, ha detto che c’è tutto quello che riguarda i suoi prodotti… non c’è l’e-commerce?

“Si, certo che c’è!”

Ma allora non capisco…

“Guardi abbiamo creato l’accesso per tutti i clienti nell’area riservata, con i prezzi loro dedicati; abbiamo inviato le smart-cart in modo che non perdano tempo a loggarsi sul sito… ma niente! Continuano a telefonare per chiedere informazioni e ordinano direttamente per telefono… alcuni mandano i fax… guardi questo; lei ci capisce qualcosa?”

Ok, si capisce più o meno che ha ordinato quel prodotto… ma chi ha fatto il fax?

“E’ questo il bello! Non lo sappiamo! O meglio non lo sapevamo finché non ha chiamato per sollecitare l’ordine!”

Ma perché succede questo? Ve lo siete chiesto?

“Si, dipende dal nostro tipo di cliente. Vendiamo molto anche direttamente ai clienti finali. E i nostri clienti sono meccanici che quando hanno bisogno del ricambio in quel momento magari sono sotto il carro-ponte e ci telefona per sapere quale è il ricambio e quanto costa. Non hanno certo il tempo di andare al pc e mettersi a smanettare con mouse e tastiera!”

“Però una cosa siamo riusciti a farla!”

Cosa?

“Che quando ci telefonano ci sappiamo indicare con più precisione cosa gli serve”

Come avete fatto?

“Sono abituati a lavorare con il listino, quello lo possono avere a porta di mano in qualunque momento! Anche se sono impegnati nella riparazione, non gli costa nulla afferrare il catalogo e cercare il ricambio da ordinare! Certo che deve essere facile da consultare, altrimenti se non trovano quello che vogliono nei primi 30 secondi, prendono il telefono e rompono a noi direttamente!”

Ah, è per questo che ci avete chiamato?

“Certo, abbiamo visto le potenzialità del Vostro sistema e pensiamo che per realizzare il listino e tenerlo aggiornato costantemente sia l’asso di briscola!”

ScaricaGuida

Certo, è così! MA vi dirò anche di più: Con il nostro sistema OLTRE a fare i listini in modo veloce e preciso, vi troverete con i dati ben organizzati e quando i vostri clienti avranno preso l’abitudine ad usare il Web per fare gli ordini avrete lo strumento per aggiornarlo con un click, e non come avete detto prima, senza spendere un capitale!

Anche tu pensi di fare o hai già un sito web?
Moto bene, il futuro sarà quello!

Ma se ancora hai esigenza di utilizzare il listino, il nostro sistema è lo strumento giusto che fa per te!

Continui ad aggiornare il listino, senza che i tuoi dipendenti si nascondano per non farsi assegnare il lavoro (clicca qui per leggere l’articolo), senza preoccuparti di avere i dati sparsi per l’azienda (leggi qui), recuperando anche i file excel e word (qui) e senza problemi di calcolo dei prezzi  e vendita in perdita (questo è l’articolo più letto in assoluto, clicca qui!)

E IN PIU’ organizzi i dati per inviarli al web senza sforzo: i così detto 2 piccioni con una fava!

Conosci i siti MasterChef e Digrim?

Nostri clienti li usano: sono gruppi di acquisto dove varie aziende pubblicano i loro prodotti a disposizione dei possibili clienti che scelgono tra le varie proposte.

Per caricare i dati sui portali l’unico modo è quello di caricare un file excel!

E con il nostro sistema “Easy List Plus” gli abbiamo risparmiato tanti giorni di lavoro, di “sbattimento” ed evitato tanti errori altrimenti inevitabili!

I file per MasterChef e Digrim sono diversi, ma questo non è un problema. Possiamo impostare qualunque selezione di export e quindi per qualunque sistema esterno!

Richiedi una demo gratuita oppure ulteriori informazioni

 

 

Category: Listini prezzi e cataloghi tecnici

About Gabriele Fiorani

L’obiettivo del mio lavoro é quello di aiutare i clienti a organizzare il proprio catalogo nel migliore dei modi per ottenere quello che dovrebbe: vendere! Le aziende hanno il problema di dover iniziare ogni volta il listino da capo, spendendo tante risorse, sia economiche che di tempo. E ogni anno la storia ricomincia, e l’unica via che trovano per risparmiare è quella di allungare i tempi tra una versione ed un’altra… ma se il listino lo fanno perché serve a vendere… è un controsenso! Metto a mia disposizione tutta l’esperienza acquisita in SCM Group dove, come dipendente prima e consulente poi, ho programmato e gestito il sistema OLI (Offerte e Listini) per tutto il gruppo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *