Web Marketing

  • Cambiano i prezzi dei prodotti? Documentazione sempre aggiornata!
  • Abbattimento dei costi e dei tempi per la gestione
  • Campagna su singolo prodotto o singola area geografica
  • Clienti informati e soddisfatti
  • Aumento degli ordini
  • Abbattimento dei costi e dei tempi di realizzo
  • Documentazione sempre aggiornata

Un catalogo con prezzi di 500 pagine realizzato manualmente da tecnici grafici generalmente ha un costo variabile tra i 30 e 50 euro. E bisogna aggiungere a questo calcolo anche i costi per realizzare o convertire i disegni perché generalmente non è possibile utilizzare quelli dell'ufficio tecnico. Il tempo necessario difficilmente è inferiore ai 3 mesi, più facile che si avvicini ai 6.

Alcuni clienti che utilizzano l'impaginatore automatico EasyList Plus pubblicano versioni nuove e aggiornate dei cataloghi ogni 3 mesi, quindi i tempi di realizzazione sono sicuramente inferiori, anche se non dispongono di tecnici grafici specializzati!

Riguardo ai costi non serve neppure fare i conti... ammortizzato il costo del software non ci sono ulteriori spese!

I clienti che utilizzano EasyList Plus come servizio spendono con noi al massimo 26 euro a pagina per realizzare le nuove pagine, compreso l'eventuale creazione/conversione dei disegni, e non più di 10 euro a pagina per le ristampe con prezzi o lingue diverse.

I tempi di consegna di un nuovo catalogo, utilizzando EasyList Plus come servizio e avvalendosi quindi dell'elaborazione tecnica da parte della Dieffe System, con la collaborazione del cliente, si aggirano intorno a 1 mese.

Gestione dei prezzi

Nell'impaginatore automatico EasyList Plus è stato implementato un sistema interno per la gestione dei prezzi di stampa, per rispondere alle più diverse problematiche relative alla gestione dei prezzi di vendita.

Tutti i prezzi importati o aggiornati da sistemi esterni possono essere configurati dinamicamente in base alle esigenze di stampa.

La possibilità di creare dei profili consente di personalizzare i prezzi di un documento in base alla moneta, al mercato di riferimento e/o agli sconti applicabili.

Gestione delle traduzioni

Con la stessa filosofia dei prezzi di stampa è possibile personalizzare il documento in più lingue. Apposite procedure permettono di estrarre automaticamente dall'intero documento tutti i testi utilizzati - escludendo i testi inutili o duplicati - con conseguente risparmio dei tempi e dei costi della traduzione.

Tutti i testi da tradurre possono essere gestiti direttamente sul software o esportati in formati compatibili per la traduzione da parte di società di traduzioni esterne. Tutte le procedure di import-export sono automatizzate.

Creazione dei template

Una caratteristica del software di impaginazione automatica è la gestione dinamica della grafica di stampa. EasyList Plus sfrutta le potenzialità di impaginazione del software Adobe Indesign, in cui si vanno a creare i vari template di stampa, definendo le informazioni da pubblicare e il modo in cui queste si devono "adattare".

I report dinamici permettono di svincolare la parte grafica del documento da quella dati, consentendo la creazione dallo stesso listino di documenti con grafiche e dati diversi, senza dover necessariamente impostare nuovamente il tutto.

I template di stampa sono associati direttamente dalla maschera principale del software o da ciascun gruppo di articoli.

Click to enlarge gestione_template.jpg

Stampa

In fase di stampa EasyList Plus permette di scegliere le impostazioni di output: è possibile selezionare diverse impostazioni personalizzabili, quali i profili dei prezzi da plottare o la lingua del documento.

E' inoltre possibile stampare un intero listino o parti di esso in base ai mercati di riferimento.

Cos'è EasyList

La soluzione di impaginazione automatica basata sul motore di InDesign che permette all'azienda di produrre e tenere aggiornata la documentazione tecnica e commerciale sia cartacea (listini e cataloghi) che elettronica (sito internet, e-commerce) per migliorare le performance della forza vendita.

EasyList highlights

26 Ottobre 2017
24 Ottobre 2017
©2022 Dieffe System di Fiorani Gabriele - via Alcide De Gasperi, 40 - 61022 Vallefoglia (PU) - P.IVA 02046080418 C.F. FRNGRL66L28G479I
Tel. 327 8546829 - E-mail info@dieffesystem.it - Internet www.dieffesystem.com

Search